Consegne

La prima Liccon 3 di Liebherr Italia va in Sicilia

di Lara Morandotti

In prima fila sul campo, Macchine Edili è andata in Sicilia, precisamente nella splendida Ragusa, per un avvenimento di grande spessore in casa Liebherr Italia.

La consegna della chiave della Liccon 3 di Liebherr a Tidona & Figlie

Si tratta della consegna della sua prima Liccon 3 in Italia, potente autogrù da 110 tonnellate e uno sbraccio di 60 metri. Il cliente è Tidona & Figlie srl, un vero e proprio top player siciliano nel settore della prefabbricazione in calcestruzzo che progetta, produce, trasporta e monta prefabbricati.
La consegna delle chiavi è avvenuta in un clima di grande stima e amicizia, il leitmotive della partnership che lega Roberto Fazzini, appassionato responsabile commerciale Liebherr per il Sud Italia e Malta e il management della Tidona & Figlie.
È una vendita emblematica che sottolinea la costante crescita di un Sud che vanta sempre più imprenditoria illuminata, in grado di investire per dotarsi di mezzi innovativi e all’avanguardia.

Una Liccon al servizio dell’isola

L’autogru va ad implementare il parco mezzi di Tidona per servire i diversi cantieri dislocati in tutta l’isola e che ogni anno portano a compimento circa 30 prefabbricati. “L’aumento di fatturato ci ha spinto a scegliere un’autogrù con più performance, con caratteristiche specifiche che andassero ad aiutare ogni giorno in modo ancora più efficace il nostro lavoro. E la Liccon 3 sta in pieno centrando le nostre esigenze”, hanno spiegato Marilena Tidona, amministratore della società e Valentina Tidona, responsabile degli acquisti.
Sul prossimo numero di Macchine Edili sarà pubblicato il reportage completo, con approfondimenti sul prodotto e interviste.