Gru a torre topless

La MDT 248 di Potain

La gru a torre topless Potain MDT 248  è la gru più grande della gamma di gru topless di Potain per applicazioni urbane.

Come nel caso delle altre gru topless Potain, la MDT 248 è particolarmente adatta ai cantieri congestionati in cui lo spazio è limitato e in cui sono necessarie più gru. Infatti, il design delle topless consente il lavoro di più gru una sull’altra in uno spazio più ristretto. E come per le altre nuove Potain, questa gru offre  convenienza in termini di trasporto, montaggio e manutenzione.

La MDT 248 presenta due opzioni di allestimento del suo segmento superiore. La cabina, la parte rotante e l’argano possono essere sollevati in blocco da un’autogru di portata superiore, per ridurre le procedure di montaggio aeree e velocizzare il montaggio della gru. Nel caso di proprietari che utilizzano un’autogru di portata inferiore, è possibile sollevare in blocco la cabina e la parte rotante (una sezione di 1,6 m con un peso pari a 7.880 kg), mentre l’argano può essere sollevato a parte.

Le spine di centraggio rendono più semplice  il collegamento dei segmenti durante il montaggio del braccio impennabile a terra, e in caso di allestimento aereo, il personale addetto apprezzerà certamente il piano d’appoggio presente sui singoli segmenti.

Il controbraccio sulla MDT 248 può essere ripiegato per il trasporto. Per il trasporto della torretta della gru, controbraccio incluso, del braccio impennabile da 65 m e dell’argano 50 LVF sono sufficienti quattro camion .

La Potain MDT 248 è disponibile con una configurazione di portata massima da 10 t o 12 t con un verricello da 37 kW o 56 kW. Entrambe le versioni presentano un braccio impennabile di lunghezza massima pari a 65 m e una cabina Ultra View. La gru può essere composta con sezioni della torre da 1,6 m o 2 m di larghezza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*