Piattaforme digitali

Krank e Liebherr insieme per l’usato

Liebherr, in collaborazione con la tecnologia Krank, ha annunciato il lancio della propria piattaforma digitale Used Equipment Marketplace, specificamente studiata per segmenti di prodotto selezionati. Questa iniziativa è la prima per un importante OEM globale e segna un progresso significativo nello smaltimento delle attrezzature usate, concentrandosi sulle macchine per ledilizia e la movimentazione dei materiali.

La nuova piattaforma online si basa sulla tecnologia Krank e offre un metodo sicuro e facile da usare per smaltire le migliaia di macchine usate che Liebherr acquista ogni anno nellambito delle operazioni. LUsed Equipment Marketplace di Liebherr è lultimo esempio della tecnologia Krank in azione, che dimostra la robustezza, la scalabilità e la capacità della piattaforma di soddisfare le aziende di tutte le dimensioni con attrezzature usate da smaltire.
Daniel Hecker, Business Development Sales di LiebherrEMtec GmbH, ha commentato così la scelta di Krank come partner di sviluppo: Eravamo alla ricerca di un esperto nella creazione di marketplace per macchine edili usate e Krank è un partner d’eccellenza. Con il lancio di questo marketplace, focalizzato sui nostri specifici segmenti di prodotto, forniamo una piattaforma centrale per la nostra attività globale di attrezzature usate. I clienti possono cercare autonomamente sul nostro mercato virtuale le attrezzature usate di cui hanno bisogno, mentre i nostri partner di vendita registrano e gestiscono le loro inserzioni tramite la piattaforma e le app associate. Il marketplace riunisce su ununica piattaforma lintero lato della domanda e dellofferta del nostro business delle attrezzature usate e combina i punti di forza di Liebherr in termini di consulenza personale e relazioni con i clienti con la visibilità molto maggiore offerta da un mercato digitale globale“.

Esperienza digitale senza soluzione di continuità

La piattaforma Krank è stata adattata specificamente per soddisfare le precise esigenze di Liebherr, aggiornando e sostituendo i sistemi esistenti per migliorare lerogazione del servizio. Progettato pensando allutente, lUsed Equipment Marketplace di Liebherr offre unampia selezione di macchinari usati dellazienda, tra cui pale gommate, escavatori cingolati e gommati, nonché accessori e pezzi di ricambio dei partner di vendita e assistenza di Liebherr
Con i suoi strumenti avanzati di ricerca e filtraggio, gli utenti possono trovare facilmente ciò di cui hanno bisogno. La piattaforma supporta laccessibilità globale e promuove la sostenibilità estendendo la vita operativa delle apparecchiature, offrendo soluzioni convenienti e rispettose delle risorse.

Accesso “on the go”

Il fondatore di Krank Mark Turner (a sinistra) con Alexander Sattler di Liebherr, Head of Business Development Sales & Service

Il marketplace è accessibile tramite un sito web e sarà presto disponibile tramite unapplicazione mobile. Questa app sarà dotata di liste di controllo personalizzate, notifiche in tempo reale e comunicazione diretta con il venditore, semplificando il processo di acquisto delle apparecchiature.

Vendendo direttamente attraverso la sua piattaforma, Liebherr mantiene il controllo completo sulla redditività ed elimina la necessità di intermediari nel processo di vendita. Questo approccio preserva Liebherr dallerosione dei margini e offre agli acquirenti la certezza di acquistare al miglior prezzo direttamente dai proprietari delle apparecchiature.
“La collaborazione di Krank con Liebherr, sta rimodellando il modo in cui le aziende gestiscono il ciclo di vita delle loro apparecchiature“, ha dichiarato Mark Turner, CEO di Krank. Il coinvolgimento di Liebherr nella vendita dei propri macchinari usati dimostra come la trasformazione digitale stia consentendo alle aziende di abbandonare i tradizionali percorsi di smaltimento. Siamo lieti che la nostra tecnologia sia alla base del nuovo marketplace digitale di Liebherr“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here