Anticipazioni Bauma

KOHLER Engines: Service 2.0

 

per webIn casa KHOLER Engines  (che nel 2007 ha acquistato il glorioso marchio Lombardini),  la qualificazione dell’immagine e del brand va di pari passo con l’introduzione di nuovi prodotti e con l’avvio di nuove iniziative, come la creazione, accanto allo storico stabilimento di Reggio Emilia,  della demo area esterna per facilitare  i contatti tra azienda e clienti.

L’introduzione della famiglia di propulsori KDI, punta di diamante di KOHLER Engines nel segmento dei motori diesel, non ha rappresentato solo un radicale balzo tecnologico in avanti, ma ha anche dato il via a una corrispondente evoluzione di altri comparti aziendali, tra cui quello dei servizi e dell’assistenza tecnica.

 

sinistraIn relazione alla gamma KDI, i primi motori diesel industriali ad adottare un sistema di iniezione common rail a 2000 bar, la Divisione “Assistenza Tecnica e Ricambi” di KOHLER Engines ha definito una serie di requisiti specifici richiesti alle officine che intendano entrare a far parte della rete di centri di assistenza “KDI Qualified”, i cui tecnici ricevono una formazione dai contenuti specificamente calibrati proprio su questa gamma di prodotto. Dall’Italia, ed in particolare dalla sede di Reggio Emilia, l’Assistenza Tecnica fornisce documentazione, formazione iniziale, supporto tecnico a tutte le filiali nel mondo, le quali a loro volta presidiano il territorio di competenza e gestiscono la rete locale di dealer e officine autorizzate.

E proprio tutto questo, insieme ai nuovi prodotti, vedremo al prossimo Bauma  di Monaco di Baviera, al Padiglione  A4 stand 125.

 Nino de Giglio, di KOHLER Engines
Nino de Giglio, di KOHLER Engines

Baricentro assoluto della nuova filosofia sui servizi messa a punto da KOHLER Engines è il concetto di formazione, che oggi si declina sia attraverso forme tradizionali, sia utilizzando moderni strumenti digitali. Infatti ai tradizionali corsi in aula si affianca l’innovativa sezione del “Distance Learning”, strumento formativo a distanza inserito all’interno della piattaforma multimediale “iService”, che unisce al tradizionale strumento di consultazione della manualistica tecnica una rinnovata fruibilità offerta dall’evoluzione digitale.

Il team dell'assistenza tecnica
Il team dell’assistenza tecnica

Nata inizialmente a supporto della sola gamma KDI e progressivamente estesa a tutte le famiglie di motori diesel e benzina, iService è stata ideata per rispondere alle esigenze della rete di assistenza e degli utenti finali, racchiudendo al suo interno contenuti interattivi di semplice consultazione, facilmente navigabili sia da pc che da smartphone e tablet.

 

destraI clienti finali possono invece appoggiarsi al network di dealer e di officine autorizzate, da oggi rintracciabili sul territorio anche attraverso una nuova applicazione “Dealer Locator” di migliorata fruibilità tanto da dispositivi mobili che fissi. Il Dealer Locator consente attraverso poche semplici operazioni di identificare e contattare il partner  più vicino ed in grado di fornire il servizio richiesto: Assistenza Tecnica, Vendita Ricambi Originali, Vendita Motori.

Qualche anticipazione sui prodotti esposti?  ” La tendenza è quella di motori a più alte performance specifiche, per aprirsi a nuove applicazioni e per portare al valore al cliente”, ci ha detto Nino de Giglio, Manager- Marketing and Communication. Engines EMEA. “Che usufruirà di intervalli di manutenzione più lunghi, potrà lavorare meglio e aumentare la produttività delle proprie macchine”.