Dispositivi di sicurezza

Backeye®360 ora anche con IA

Brigade Elettronica ha aggiunto una tecnologia ad Intelligenza Artificiale (IA) al suo pluripremiato Backeye®360.

Il sistema di quattro telecamere a 360 gradi, che è stato un top seller fin dal suo lancio nel 2018, è stato migliorato utilizzando un’Intelligenza Artificiale all’avanguardia, in grado di identificare gli esseri umani negli angoli ciechi dei veicoli.

Il sistema di telecamere intelligenti è progettato per facilitare la manovra in situazioni difficili, fornendo ai conducenti una visione completa a 360 gradi del loro veicolo in un’unica immagine. Il sistema combina le immagini provenienti da quattro telecamere posizionate attorno al veicolo e fornisce una visione in tempo reale su un monitor in cabina. Il risultato è una “vista dall’alto” del veicolo e dell’area circostante.

Peter Squire, Managing Director di Brigade Electronics in UK, ha dichiarato: “Migliorando il nostro Backeye®360 con la tecnologia IA, possiamo supportare gli operatori con le soluzioni più sicure sul mercato. I nostri sistemi innovativi prevengono attivamente gli incidenti, fornendo un prezioso aiuto in situazioni critiche. Backeye®360 AI di Brigade può essere facilmente integrato nell’infrastruttura esistente di un veicolo, per un aggiornamento immediato, ed è compatibile con la nostra gamma completa di dispositivi basati sull’Intelligenza Artificiale”.

Tutti i vantaggi dell’IA

I principali vantaggi dell’IA 360 di Brigade includono:

  • Visione completa dell’area circostante in un’unica immagine
  • Avvisi acustici e visivi quando i pedoni vengono rilevati tramite l’IA
  • Molteplici opzioni di visualizzazione, inclusa una vista 3D che fornisce una migliore qualità e definizione della scena
  • Calibrazione automatica per risparmiare tempo nella configurazione e nell’installazione
  • Viste attivate da trigger: consentono al conducente di vedere la specifica immagine utile durante l’esecuzione di manovre, come la retromarcia
  • Alta risoluzione: sul monitor del conducente vengono visualizzate immagini chiare e nitide

Sicurezza al primo posto

Brigade Electronics è un fornitore leader di mercato a livello mondiale di dispositivi e soluzioni di sicurezza per veicoli commerciali e macchine operatrici.

I prodotti Brigade diminuiscono il rischio di collisioni e proteggono gli utenti vulnerabili della strada, riducendo al minimo gli angoli ciechi dei veicoli e aiutando i conducenti a manovrare in sicurezza.

Fondata nel 1976 da Chris Hanson-Abbott OBE, Brigade Electronics ha introdotto in Europa il primo allarme di retromarcia e, da allora, è sempre stata in prima linea nella difesa della sicurezza dei veicoli e degli impianti, nonché pioniera di nuovi prodotti, sviluppando e brevettando tecnologie all’avanguardia.

Il portafoglio prodotti di Brigade comprende sistemi di telecamere e monitor e di visione a 360 gradi, anche AI, allarmi di avvertimento e retromarcia White Sound®, sistema di rilevamento RFID, sensori e radar di rilevamento ostacoli, registratori digitali, ciclisti, altri veicoli e oggetti.