Nel quadro del suo coinvolgimento a lungo termine nel mercato europeo, Kobelco Construction Machinery introduce tre nuovi escavatori. Si tratta dei modelli SK260LC-9, SK350LC-9 e SK500LC-9, costruiti in Giappone e distribuiti in Europa da Kobelco Construction Machinery Europe B.V. (KCME).
Ancora una volta il costruttore giapponese ha attinto ai suoi 80 anni di esperienza nella costruzione di escavatori e ha affinato la propria tecnologia perfezionando le macchine della serie SK. Costruiti nello stabilimento di Hiroshima questi nuovi modelli abbinano l’elevata produttività a una tecnologia avanzata di produzione.
Queste tre macchine ad alta capacità montano motori Hino, con un’efficienza aumentata per ogni litro di carburante utilizzato. Inoltre si registra una riduzione dell’88% di particolato.
Il design ergonomico della cabina, con un’ampia postazione di lavoro e l’ottima visibilità sull’area di lavoro, rende la permanenza nell’abitacolo dell’operatore estremamente confortevole. I comandi sul display sono intuitivi e di facile lettura. Il confort a bordo è potenziato ulteriormente dalla climatizzazione, dalle telecamere di controllo, dai sedili regolabili.
“L’introduzione di queste tre nuove macchine – ha affermato Peter Stuijt, Product Marketing Manager di KCME – sottolinea il nostro impegno a coprire il mercato europeo offrendo prodotti ad elevata tecnologia”.
Le tre nuove macchine saranno disponibili per il mercato europeo dal prossimo aprile.