Visti a Ecomondo

Iveco sostenibile a Ecomondo

AperturaA Ecomondo Iveco, nello stand di circa 300 m quadrati (Pad.C7stand 047),  espone i modelli dotati delle più innovative trazioni alternative e in perfetto accordo con lo spirito principale della manifestazione: la sostenibilità ambientale.
Al centro dello stand è esposto il Nuovo Eurocargo, il veicolo che piace alla città, lanciato di recente sui mercati internazionali.
Il nuovo Eurocargo è interamente progettato, sviluppato e realizzato in Italia.
Sullo stand Iveco è possibile apprezzare due declinazioni della gamma media, il modello 160E21K e il modello 80EL19P.
Il Nuovo Eurocargo, modello 160E21K, versione spazzatrice, equipaggiato con motore Iveco Tector 5 da 210 Cv, cambio meccanico a 9 marce, è ottimizzato per i regimi tipici della città. La sua cabina corta lo rende il mezzo ideale per servizi municipali e il posizionamento dei componenti lo mette in
condizione di essere carrozzabile con estrema facilità. Questa specifica versione è disponibile sia con guida a sinistra sia con guida a destra.
Il secondo veicolo della gamma media disponibile sullo stand è il modello 80EL19P, equipaggiato con motore Iveco Tector 5 da 190 Cv, cambio meccanico a 6 marce e sospensione pneumatica posteriore. Il passo corto da 2790 mm appositamente realizzato per garantire una migliore manovrabilità nei percorsi urbani dove gli spazi di manovra sono molto ridotti, consente un diametro di sterzata di soli 10,40 m, che gli attribuisce un ruolo di leader in questo settore.
Il nuovo Eurocargo è l’unico veicolo Euro VI della gamma media ad adottare un solo dispositivo di post-trattamento dei gas di scarico, il sistema HI-SCR con filtro antiparticolato passivo (DPF).

sinistraProtagonista dello stand è la gamma leggera con il Nuovo Daily Electric, il veicolo vincitore del prestigioso riconoscimento ”International Van of the Year 2015”, presentato in anteprima al pubblico internazionale nella sua versione a zero emissioni.
Il Nuovo Daily Electric è un veicolo al 100% elettrico, che garantisce la massima sostenibilità, alti livelli di affidabilità e si adatta perfettamente alle più comuni missioni in ambito urbano, come la distribuzione porta a porta e il trasporto urbano di persone.
Il veicolo esposto è il modello 50C Van Electric, da 109 cv, zero emissioni, furgone, passo 4100 mm. Il suo consumo di energia è ridotto grazie all’utilizzo di ausiliari elettrici ad alta efficienza e al nuovo sistema di batterie riciclabili al 100%. Grazie alle modalità di ricarica flessibile, brevettata da Iveco, è possibile ricaricare le batterie del Nuovo Daily Electric collegandosi a una stazione di ricarica rapida, con un tempo medio di ricarica di circa due ore.
Il leggero di casa Iveco è presente anche nella versione Natural Power, alimentata a gas naturale compresso (CNG). Il modello esposto è un cabinato 35C14N, da 136 cv, Euro VI, cambio meccanico, passo 3450mm.

per webIn rappresentanza della gamma pesante è possibile apprezzare il valore dello Stralis CNG, modello AD260S33Y/PS CNG, dotato di motore Iveco Cursor 8 da 330 Cv, cambio automatico Allison con rallentatore integrato, cabinato 3 assi, equipaggiato con la cabina Hi-Road, per offrire un’ottima praticità durante la guida. La vera forza di questi veicoli è il motore Iveco Cursor 8 da 330 cv con alimentazione CNG, a gas naturale compresso.
Un’ulteriore conferma dell’impegno di Iveco nei confronti dell’ambiente è rappresentato dalla scelta di utilizzare a Ecomondo uno stand a basso impatto ambientale, realizzato con materiali provenienti dalla trasformazione della plastica recuperata. Il tessuto in poliestere riciclato, Perariatex, che riveste
l’intero stand, è realizzato da polimero di bottiglie in pet. Gli inchiostri utilizzati per le grafiche sono a base d’acqua. Il legno adoperato è riciclato e nuovamente riutilizzabile. Tutti i materiali utilizzati per l’allestimento sono prodotti in Italia.