Iveco sospende la produzione in Venezuela

Iveco per webCon la crisi valutaria che continua a creare difficoltà all’industria nell’importazione dei componenti e delle materie prime, Iveco si vede costretta a sospendere con effetto immediato le proprie attività produttive nel Paese.
Iveco, il business di CNH Industrial che progetta, costruisce e commercializza veicoli commerciali, vanta una lunga tradizione in Venezuela, che risale al 1954 quando ha avviato l’attività nello stabilimento di La Victoria. Attualmente Iveco Venezuela ha 400 dipendenti e costruisce camion e telai per autobus.Nel 2013 sono state circa 1700 le unità prodotte complessivamente.
L’azienda conferma comunque il proprio interesse per il mercato venezuelano e continuerà a essere a fianco dei propri concessionari e dei clienti, garantendo, attraverso le 32 sedi a livello nazionale, assistenza nei servizi e nei ricambi per tutti i veicoli Iveco.
E’ intenzione di Iveco a riprendere le attività nello stabilimento di La Victoria non appena la situazione del mercato sarà migliorata e stabile.
CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI /MI: CNHI) è un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. Ciascuno dei brand del Gruppo è un player internazionale di rilievo nel rispettivo settore industriale: Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per i trattori e le macchine agricole, Case e New Holland Construction per le macchine movimento terra, Iveco per i veicoli commerciali, Iveco Bus e Helieuz Bus per gli autobus e i bus granturismo, Iveco Astra per i veicoli cava cantiere, Magirus per i veicoli antincendio, Iveco Defence Vehicles per i veicoli per la difesa e la protezione civile; FPT Industrial per i motori e le trasmissioni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*