Compattatori

Il nuovo CAT 815 Soil Compactor

Il nuovo compattatore di terreni Cat 815 Soil Compactor beneficia di alcuni aggiornamenti tecnologici che ne aumentano produttività ed efficienza: viene compattata una maggiore area in meno tempo, riducendo anche i costi di manutenzione fino al 9%. Con tutti i componenti spostati dal tetto della cabina per abbassare l’altezza complessiva del trasporto, l’abitacolo dell’operatore risulta ridisegnato e offre un maggiore comfort.

La tecnologia aumenta la produttività

Con il nuovo compattatore di terreni 815, la mappatura GPS Cat Compact è ora offerta da fabbrica per fornire visibilità sulle aree compattate e tutti i dati relativi alle operazioni. Tali tecnologie consentono alle imprese di raggiungere gli obiettivi di compattazione in modo rapido, uniforme e in meno passaggi, risparmiando sul carburante.

Gli operatori sono aggiornati sull’andamento della compattazione grazie al Cat Compaction Control con Machine Drive Power (MDP). Questo sistema di misurazione basato sull’energia correla la compattazione con la resistenza al rotolamento per indicare la rigidità del suolo, migliorando l’efficienza di compattazione. Le prestazioni della macchina in tempo reale e i dati operativi acquisiti dal Vital Information Management System (VIMS) sono  monitorati sul grande display touchscreen 3G in cabina. Accessibile online tramite l’interfaccia VisionLink, la tecnologia Cat Link acquisisce dati operativi come la posizione della macchina, le ore, il consumo di carburante, il tempo di inattività, gli eventi e i codici diagnostici per migliorare l’efficienza della gestione della flotta.

Comfort al top

La cabina ridisegnata offre un maggiore comfort e un controllo più semplice per una maggiore produttività dell’operatore. Gli aggiornamenti al singolo sistema Cat STIC consentono cicli più brevi e veloci per ridurre l’affaticamento dell’operatore e aumentare l’efficienza. Il sistema STIC combina sterzo, selezione del cambio e altre funzioni in un’unica leva. Per guidare il nuovo 815 sono necessari solo piccoli ingressi side-to-side e i cambi di marcia sono controllati senza sforzo.

La cabina presenta un nuovo sedile Premium Plus con finitura in pelle, riscaldamento e raffreddamento ad aria forzata, regolazione laterale, regolazione del supporto lombare e posteriore. Un bracciolo flip-up offre un’uscita / ingresso  agevolato.

La cabina pressurizzata è dotata di un sistema automatico di climatizzazione che mantiene le impostazioni di temperatura preferite dall’operatore. La telecamera retrovisore standard è comodamente visibile sul display in cabina per migliorare la visibilità dell’operatore durante la compattazione in retromarcia.

Tutto è più facile

Il nuovo compattatore 815 è dotato di una migliore tecnologia di flusso d’aria per ridurre le operazioni di pulizia e la manutenzione. Un nuovo filtro dell’aria radiale offre una durata tre volte superiore a quello del progetto precedente.

I punti di assistenza per olio idraulico, refrigerante del carburante e condensatore, insieme ai punti di lubrificazione centralizzati, aiutano a ridurre ulteriormente i tempi di manutenzione. L’accesso allo spegnimento di emergenza, alla disconnessione della batteria e all’avvio del salto sono accessibili rapidamente e comodamente dal livello del suolo.

Potenza collaudata

Il nuovo compattatore per terreni Cat 815 è alimentato dal collaudato motore Cat C7.1 progettato per il massimo risparmio di carburante, prestazioni affidabili e una maggiore potenza. Sono disponibili due opzioni di pacchetto motore : U.S. EPA Tier 4 Final/EU Stage V e Tier 3/Stage IIIA equivalente – per soddisfare i requisiti standard sulle emissioni dei vari mercati. 

Il controllo della trasmissione APECS (Advanced Productivity Electronic Control System) offre migliori prestazioni e consente di risparmiare carburante