Frese a freddo

Il nuovo cambio rapido di Wirtgen

La tecnologia di taglio è una delle competenze chiave della Wirtgen e il cuore delle frese a freddo. La sua continua evoluzione è sempre basata sull’obiettivo di incrementare la produttività e l’economia d’esercizio delle frese a freddo e di offrire al cliente soluzioni affidabili. Ciò vale anche per il sistema di cambio rapido dei portadenti per i denti a codolo cilindrico, la cui robusta parte superiore può essere sostituita in modo rapido e semplice direttamente in cantiere. Con il sistema HT22 di cambio rapido dei portadenti, la Wirtgen ha immesso sul mercato un nuovo prodotto che riduce al minimo i tempi di fermo macchina e aumenta la durata utile del rullo fresante.

La maggiore durata utile e i tempi di fermo macchina ridotti sono frutto di varie ottimizzazioni, come le superfici di contatto decisamente più ampie tra le parti superiore e inferiore del portadente, che permettono di deviare in modo affidabile gli elevati sforzi di taglio verso la parte inferiore del portadente e di allungare in misura significativa la durata utile del rullo fresante. La sezione maggiorata e la geometria ottimizzata del gambo aumentano la resistenza alla rottura, offrendo quindi una maggiore resistenza contro le deformazioni indesiderate. Rispetto alla variante convenzionale si è inoltre aumentata del 100 per cento la massima usura in lunghezza della parte superiore del portadente.

E non ultimo, le elevate forze di serraggio, dovute alla posizione ottimizzata della vite, garantiscono l’affidabile precarico della parte superiore nella parte inferiore del portadente. Grazie alla maggiore robustezza globale del sistema si possono allungare da 250 a 500 ore gli intervalli di manutenzione.

Dall’ottobre del 2013 tutte le nuove frese freddo Wirtgen sono dotate del nuovo sistema HT22 di cambio rapido dei portadenti, mentre le macchine già in servizio possono essere aggiornate senza problemi con il nuovo sistema. I clienti sono quindi perfettamente attrezzati per affrontare nuovi interventi di fresatura.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*