Il parco noleggio della Cofiloc di Treviso diventa sempre più “verde”. No, nessun cambio di colore della livrea arancione delle macchine; in realtà ci riferiamo al costante aumento di quelle ecologiche, che stanno pian piano sostituendo le “tradizionali”.
Dopo i 50 mini escavatori VIO Yanmar da 8 a 85 quintali, entro il primo semestre 2014 si concluderà la consegna dei 30 escavatori Hitachi Zaxis serie 5.
Le nuove macchine sono conformi alle normative Tier 4 interim/Stage IIIB, sulla riduzione delle emissioni di ossido di azoto, monossido di carbonio, idrocarburi e particolato nell’atmosfera. Dotate di motori ecocompatibili, oltre a conservare tutta la loro potenza e produttività, consumano meno e sono più silenziose. Il che si traduce in migliori costi di gestione ed una serie di effetti positivi per l’ambiente e la salute di chi lavora in cantiere.
Gli escavatori vanno così ad arricchire un parco noleggio altamente moderno, al passo con le più avanzate tecnologie ed allineato agli standard internazionali sulla tutela ambientale. Una politica che Cofiloc ha sposato da tempo e che continuerà a perseguire con impegno nei prossimi anni.