Sistemi di controllo

ifm: nuova generazione per ecomatDisplay

L’ecomatDisplay da 4,3″ di ifm stabilisce nuovi standard nel campo degli HMI compatti e robusti.

16 milioni di colori, un display ad alta risoluzione con optical bonding e un potente processore, il tutto racchiuso in un involucro compatto e robusto: questo è il nuovo ecomatDisplay da 4,3″ di ifm. L’HMI non solo offre una qualità d’immagine brillante, ma convince anche per la sua luminosità e l’ampio angolo di visione.

In questo modo, l’operatore della macchina può vedere facilmente i contenuti visualizzati da quasi tutte le posizioni. La programmazione con CODESYS 3.5 offre all’utente tutte le funzioni più importanti, come trend, trace, gestione degli allarmi, gestione degli utenti e visualizzazione web. Il sistema operativo basato su Linux consente anche la personalizzazione, come la visualizzazione personalizzata con QT.

Come tutti i robusti HMI della famiglia ecomatDisplay, la versione da 4,3 pollici è perfettamente attrezzata per l’uso in ambienti difficili. Vibrazioni permanenti, acqua o polvere non possono danneggiarlo. Inoltre, il display presenta l’incrementata resistenza EMC per la quale ifm è rinomata e ha l’omologazione E1, per cui nulla impedisce il suo utilizzo nel traffico stradale.

Chi è il Gruppo ifm

Fin dal 1969, anno della sua fondazione, ifm sviluppa, produce e commercializza in tutto il mondo sensori, controllori, software e sistemi per l’automazione industriale e soluzioni basate su SAP per la gestione della supply chain e l’integrazione dello shop floor.

In qualità di pioniere dell’Industria 4.0, ifm sviluppa e implementa soluzioni consolidate per digitalizzare l’intera catena del valore “dal sensore all’ERP”. Oggi il Gruppo, giunto alla seconda generazione, si posiziona, con oltre 8100 dipendenti, tra le industrie leader a livello mondiale.

Un team commerciale e di servizio composto da circa 1780 persone, fornisce supporto e consulenza a clienti in 180 Paesi attraverso filiali indipendenti o agenzie commerciali. Oltre 1260 dipendenti dedicati a ricerca e sviluppo operano in stretta collaborazione sia con i clienti sia con istituzioni di ricerca e università per trovare soluzioni alle sfide di domani. Più di 1140 brevetti, di cui circa 100 nuovi registrati nel 2021, sono il risultato di questo impegno.