Manutenzione strade

I nuovi spazzoloni con benna di Bobcat

Bobcat ha lanciato una nuova gamma di cinque spazzoloni con benna di raccolta che fanno parte del suo portfolio di accessori per la manutenzione di strade, il più completo del mercato. I nuovi spazzoloni sono progettati per la massima versatilità e per l’uso con diverse macchine Bobcat, tra cui pale cingolate, skid-steer loaders, pale compatte gommate, pale articolate di piccole dimensioni e telescopici a telaio rigido.

Sono entrati a far parte dell’esclusivo portfolio di prodotti per la manutenzione di strade e marciapiedi di Bobcat, a fianco di frese, scavacanali a disco, stendiasfalto e materiale di risulta, livellatrici, scavacanali e spazzoloni angolabili. Insieme alla gamma di macchine Bobcat in continua espansione, questi accessori offrono soluzioni ad alte prestazioni per applicazioni di manutenzione su asfalto, calcestruzzo, strade e marciapiedi.

Oltre a eccellere nelle applicazioni su strade, i nuovi spazzoloni con benna di raccolta Bobcat sono la soluzione ideale in numerosi altri lavori, ad esempio pulizia, riciclaggio, costruzione e demolizione, e applicazioni nel mercato agricolo.

La nuova gamma di spazzoloni

Gli spazzoloni con benna di raccolta Bobcat sono l’accessorio perfetto per qualsiasi progetto di manutenzione di superfici. I cinque modelli di spazzoloni della nuova gamma Bobcat hanno una larghezza di spazzolamento da 110 a 215 cm e benna con capacità da 0,22 a 0,44 m3 per la raccolta di detriti. Tutti i modelli sono disponibili con caratteristiche di piattaforma unificate.

I nuovi spazzoloni con benna di raccolta sono dotati di setole per impieghi gravosi più robuste e di lunga durata, e in risposta al feedback dei clienti, Bobcat ha sviluppato un nuovo serbatoio dell’acqua integrato opzionale da montare direttamente sopra lo spazzolone, con un sistema di irrorazione anteriore dal design intelligente.

Gli spazzoloni con benna di raccolta Bobcat sono in grado di spazzare e raccogliere terra e altri detriti sia in marcia avanti che in retromarcia. Sono perfetti per la pulizia di parcheggi, marciapiedi, banchine e capannoni, nonché strutture industriali e di riciclaggio, cantieri edili e di demolizione ma anche stalle per animali.

Resistenti e facili da usare, i nuovi spazzoloni con benna di raccolta si avvalgono del sistema di successo Plug & Play di Bobcat che consente all’operatore di montare e cambiare gli accessori in meno di un minuto. L’ACD (dispositivo di comando accessori) di Bobcat è dotato di un connettore a 7 pin che riconosce l’accessorio collegato e consente all’operatore di utilizzarlo immediatamente da dentro la cabina.

Manutenzione di strade: mercato in crescita

Il mercato della manutenzione delle superfici in asfalto e calcestruzzo continua a crescere in Europa, Medio Oriente e Africa. Secondo l’EAPA (European Asphalt Pavement Association), solo in Europa la rete autostradale e di strade regionali e locali si estende per circa 5,5 milioni di km, e più del 90% è asfaltato, e il numero continua a crescere ogni anno.

Per prolungarne la durata, è necessario eseguire regolarmente la manutenzione e la riparazione delle superfici in asfalto. In risposta alla crescente domanda, Bobcat continua a investire nell’ampliamento della gamma di accessori per la manutenzione di strade, e ora offriamo il più ampio portfolio del mercato con prodotti quali frese, spazzoloni con benna di raccolta, scavacanali a disco e macchine di compattazione leggera”, commenta Daniele Paciotti, Bobcat Product Line Manager per gli accessori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here