Compattatori

I nuovi rulli di JCB

JCB ha lanciato i primi due modelli in una nuova e migliorata gamma di compattatori.

Il VM117D e il VM137D sono alimentati dai motori JCB Ecomax Stage IIIB/Tier 4 Interim in grado di offrire 93 kW (125 CV). Combinando l’ampia esperienza nella compattazione di JCB Vibromax con i componenti leader del mercato di JCB Power Systems, le due macchine annunciano una nuova generazione di macchinari per compattazione del terreno da parte di JCB.

Il VM117D ha un peso operativo di 11 tonnellate, mentre il VM137D pesa circa 12,2 tonnellate.Β  Entrambi i rulli sono dotati di serie di un tamburo liscio. Rappresentando il piΓΉ grande segmento della compattazione del terreno, questi vibrocompattatori monotamburo vengono sviluppati per gran parte del lavoro di compattazione del terreno in tutti i tipi di progetti relativi alle infrastrutture e all’alloggiamento. Per lavori in terreni coesivi, entrambi i compattatori sono disponibili con tamburi a piedi di montone come optional. Il tamburo liscio di serie puΓ² essere dotato di un kit piedi di montone in due pezzi per garantire una maggiore versatilitΓ .

I notevoli miglioramenti apportati ai criteri di compattazione, tra cui l’ampiezza, la frequenza, la forza centrifuga, la distribuzione del carico lineare statico e dei pesi, hanno reso necessario un numero minore di passate per soddisfare i requisiti in materia di densitΓ  dei materiali.

È disponibile una gamma completa di sistemi di registrazione della compattazione (Compatronic), da un sistema di controllo della compattazione di base a un sofisticato sistema di analisi della compattazione, unitamente alla localizzazione GPS e a una funzione della stampante per documentare il lavoro. Il controllo automatico delle vibrazioni (AVC, Automatic Vibration Control), il sistema di controllo automatico della compattazione, che evita la sovracompattazione al termine di ciascuna passata, è montato di serie sia sul VM117D che sul VM137D.

Le macchine VM117 e VM137 verranno vendute in tutto il mondo e saranno prodotte in Germania, India e Brasile.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*