Servizi post vendita

MAN Truck & Bus: servizi post vendita di qualità

Per affrontare le sfide quotidiane nel settore dei veicoli industriali, commerciali e del trasporto persone non è sufficiente poter contare su un prodotto affidabile e potente. Servono soluzioni complete e quindi è importante avere al proprio fianco un costruttore che offra esattamente la gamma di servizi necessaria. L’offerta di servizi MAN Truck & Bus nasce dalla volontà della casa tedesca di semplificare il lavoro quotidiano dei propri clienti massimizzandone il profitto. Dopo la consegna chiavi al cliente inizia per gli autocarri e gli autobus il vero lavoro. Per ridurre al minimo l’insorgere di problemi, MAN Truck & Bus rimane accanto ai propri clienti anche dopo la fase di vendita, garantendo il supporto necessario ad ottenere una logistica dei trasporti efficiente, sicura ed innovativa.

• MAN DigitalServices

I servizi digitali sono concepiti per rendere l’utilizzo dei veicoli MAN ancor più convenienti, ecologici, sicuri, confortevoli e interconnessi. MAN DigitalServices garantisce al cliente la possibilità di avere una panoramica generale sui dati della flotta e del veicolo permettendo di ottimizzare la disponibilità delle macchine, ridurre i tempi di fermo, gestire l’attività degli autisti migliorandone anche la formazione, ridurre i costi d’esercizio eliminando gli sprechi. MAN DigitalServices fa parte della piattaforma Rio basata su cloud. Tutti i clienti MAN possono attivare gratuitamente MAN Essentials. Si tratta del primo livello funzionale di gestione digitale dei veicoli e tra i vari servizi di cui può usufruire il cliente vi è anche MAN ServiceCare. Questa funzione permette a ciascun cliente di autorizzare la propria officina di riferimento a monitorare periodicamente l’andamento del proprio veicolo e a ricevere, da essa, segnalazioni per eventuali interventi.

• MAN ServiceContracts

Contratti per servizi personaizzatiRitagliati per rispondere alle esigenze dei clienti, i MAN ServiceContracts consentono alle aziende di trasporto di ridurre i costi aumentando al contempo l’efficienza dei propri veicoli. Il potenziale di questo servizio è rappresentato dall’assoluta sicurezza di calcoli e pianificazione. I clienti possono contare su interventi di manutenzione e riparazione programmati ed effettuati da personale tecnico altamente qualificato. Qualunque contratto di manutenzione è attivo in tutta Europa e valido presso tutti i punti di assistenza MAN, garantendo ai clienti di avere sempre il supporto di personale competente.

• Ricambi originali MAN

La garanzia di due anni vale per tutte le riparazioni effettuate nei punti di assistenza MAN, inclusi i ricambi originali MAN e gli accessori originali MAN montati nell’ambito delle riparazioni. I pezzi di ricambio vengono realizzati rispettando le direttive e i severi standard qualitativi di MAN per garantire ai clienti un prodotto affidabile e redditizio. Non solo qualità ma anche disponibilità dei pezzi di ricambio. Presso i punti di assistenza MAN sono sempre disponibili la maggior parte dei ricambi dei veicoli attuali e di quelli delle gamme meno recenti o dei mezzi speciali. L’European Logistic Center di MAN provvede a rifornire le officine dei ricambi necessari entro il giorno successivo all’ordine.

• Motori e ricambi rigenerati

Servizi motori rigeneratiUn servizio importante che MAN propone ai propri clienti in possesso di veicoli delle gamme meno recenti è MAN ecoline+; una soluzione economica ed ecologica.

MAN ecoline+ è un motore usato che viene riassemblato in fabbrica utilizzando componenti rigenerati e una serie di ricambi originali MAN. I tecnici dello stabilimento di Norimberga smontano i componenti di un motore vecchio e procedono al processo di rigenerazione di tutti i ricambi non soggetti ad usura. I pezzi vengono puliti, controllati e testati prima di essere rimontati. Ai clienti che hanno veicoli vecchi che devono essere revisionati viene proposta la sostituzione del motore ed il montaggio di un nuovo motore MAN ecoline+ con garanzia di 24 mesi. Per consentire ai clienti di personalizzare il proprio veicolo e renderlo unico, il costruttore tedesco propone una serie di accessori originali MAN che possono essere inclusi all’ordine del veicolo oppure richiesti successivamente e montati presso un’officina MAN.