Elevatori inclinati

Elevatore Böcker: “Simply” the best

 

La grinta, la forza, la classe dello straordinario brano interpretato dall’intramontabile Tina Turner sembra il perfetto ispiratore dell’elevatore inclinato HD 21/1-5 Simply progettato e prodotto da Böcker. Funzionale, robusto, semplice da utilizzare ed economico, il Simply è anche facile da installare e occupa pochissimo spazio in cantiere: solo 4,6 metri quadrati che permettono però di raggiungere gli oltre 20 m di altezza.

Versatile ed efficace

Come spesso accade per le macchine Böcker, il Simply è un autentico campione di versatilità. Grazie all’adozione della slitta universale, l’elevatore permette l‘utilizzo della gabbia per traslochi Basic e di tutte le gabbie per l‘edilizia. Queste ultime comprendono gabbie per laterizi, per serramenti, oppure la benna ribaltabile. Accessori che rendono l’elevatore Simply particolarmente interessante per il mercato del noleggio. Grazie a queste soluzioni, i professionisti del settore possono infatti equipaggiare la macchina Böcker su misura delle necessità specifiche del cliente e del cantiere.

L’elevatore può essere allestito in versione elettrica, oppure equipaggiato con un motore a benzina, in base alle differenti esigenze di ogni utilizzatore. Va segnalato come la scelta dell’alimentazione non comporti alcun sovrapprezzo, ennesima dimostrazione della disponibilità della società tedesca (e ovviamente anche della sua filiale italiana di Nogarole Rocca, in provincia di Verona).

I vantaggi messi a disposizione dal Simply non si fermano certo qui. Decisamente economico, l’elevatore  Böcker è anche molto leggero (soli 750 kg), molto compatto anche in fase di trasporto e permette il traino con la maggior parte delle vetture in circolazione e, quindi, con la semplice patente B.

L’ingombro minimo di Simply si conferma anche in cantiere grazie a una superficie di montaggio e stabilizzazione di soli 4,6 metri quadrati. A tale proposito va inoltre sottolineata l’estrema rapidità di piazzamento grazie al funzionamento idraulico del sollevamento e della fuoriuscita delle guide idrauliche e agli stabilizzatori facilmente estraibili. Una volta piazzata, la macchina rivela tutta la sua semplicità e affidabilità anche nel caso di utilizzo da parte di personale inesperto.

La ralla continua di Simply regala un raggio di azione ottimale che permette di raggiungere qualsiasi area del cantiere, mentre il verricello idraulico per il sollevamento del carico, che garantisce affidabilità e notevoli prestazioni, permette l‘uscita e il rientro dei singoli profili del pacco scala a qualsiasi inclinazione. Il carico massimo è di 250 kg.

Il telaio, sottoposto a speciale trattamento per una lunga durata, si caratterizza per un baricentro particolarmente basso che garantisce l’ottimale stabilità durante tutti i movimenti. E se non bastasse ancora, Böcker mette a disposizione in via opzionale anche la speciale curva per tetti con montaggio manuale e regolabile da 20 a 45 gradi.