Grader

Grader Case: un successo europeo

 

aperturaPresentata per la prima volta ad Intermat 2015, la Serie C  dei grader Case CE comprende due modelli da 13 e 16 tonnellate disponibili con trazione su quattro o sei ruote (6×4 o 6×6) per soddisfare le richieste dei clienti.

“La combinazione di motori potenti ed altamente efficienti e della nostra tecnologia Hi-eSCR, ai vertici del mercato, oltre alle trasmissioni Ergopower fa sì che i grader della Serie C di Case difficili da battere in cantiere,” ha affermato il Product Marketing Manager EMEA per i Grader, Massimiliano Sala.

Le motolivellatrici Case si sono dimostrate popolari nell’Europa dell’est, dove ci sono state vendite in Romania, Ungheria e Bulgaria. In Romania l’autorità regionale stradale di Valcea ha acquistato un 856C assieme a due terne Case.

In Ungheria, un Case 836C 6×6 è stato consegnato all’impresa Zöld Út-Építő Kft. Il grader, fornito dal dealer Case CE Dynamic, è al lavoro a una serie di progetti stradali e paesaggistici nella periferia della città di Tata, nel nord-ovest dell’Ungheria.

In Bulgaria l’impresa di trasporti e lavorazione inerti PIMK di Markovo ha ampliato il suo parco macchine con un grader 856C; la macchina sta lavorando alla costruzione della ferrovia tra le città di Pazardzhik e Septemvri. Grazie al nuovo grader Case, PIMK intende anche entrare nel mercato della costruzione di infrastrutture.

testoIn Europa occidentale, il primo grader Case 856C è stato venduto in Spagna. Acquistato dall’Autorità regionale di Terra Alta, è stato fornito dal Gruppo Simorra, dealer Case per le regioni di Aragona, Lleida e Tarragona. La macchina viene attualmente utilizzata per la manutenzione di strade e percorsi forestali in un’area di 743 km2 nella regione di Terra Alta, in Catalogna.

La Serie C di motolivellatrici Case ha avuto uguale successo in Francia, con macchine vendute in tutto il paese. A Parigi, Veiga TP è stato tra i primi ad acquistare un grader 836C allestito con sistema di guida Leica da utilizzare in diversi cantieri nella capitale.

centroA Lione l’impresa di noleggio Barret Reglages Ganathains ha acquistato un 836C per un progetto importante per il centro della città francese. La famosa Place Bellecour, di 62.000 m2, è stata resa completamente pedonale per poter ospitare festival locali e un singolare torneo di bocce. Per preparare l’area al torneo, la piazza è stata ricoperta con uno spesso strato di sabbia: per il lavoro, il sindaco di Lione si è rivolto al concessionario Case Griset Materiels BTP che ha chiamato a sua volta Barret che col suo grader ha completato il compito in tempi record.

Un terzo grader 836C è stato venduto nella regione dei Pirenei centrali. Questo modello 6×6 è stato acquistato dalla società SBTP (Societé Bigournaise Travaux Publics). La macchina è stata utilizzata per creare una strada da 11 km per consentire agli agricoltori di trasportare il bestiame in primavera verso i pascoli estivi in montagna.

centro-1Il primo grader Case 836C venduto in Italia è andato all’impresa di Ermanno Rossi, di Città della Pieve, in provincia di Perugia. Fornita dal concessionario Case Romana Diesel, la macchina è stata subito messa al lavoro alla manutenzione delle strade della cittadina umbra.

In Germania, una delle principali imprese tedesche di noleggio di motolivellatrici, Hermann Hinnenkamp, ha ordinato otto grader Case da utilizzare in diverse aree del paese. L’accordo di vendita per le macchine Case, che comprendeva due modelli 856C e sei 836C è stato firmato durante lo scorso Bauma. I grader sono stati consegnati ai proprietari dell’impresa  Marco e Hermann Hinnenkamp direttamente dal team Case di Berlino.