Parco Noleggio

Giuliano Group: Atlas Copco nel parco

Giuliano Group ha annunciato  la firma di un importante accordo pluriennale con Atlas Copco per la fornitura di un numero ampio di nuovi motocompressori a basse emissioni da inserire nella propria flotta a noleggio.

La storica partnership tra le due aziende si consolida confermando la posizione di leader del noleggiatore nel segmento aria compressa, dove può oggi vantare una vasta offerta di macchine performanti e di ultima generazione.

Giuliano Group distribuirà gradualmente i nuovi macchinari Atlas Copco nelle proprie filiali di Napoli, Roma, Brescia, Milano e Torino, in modo da fornire ai propri clienti un servizio rapido e capillare in tutto il territorio.

Il ruolo di Giuliano Group

L’entità dell’investimento effettuato dimostra concretamente la volontà di Giuliano Group di potenziare la propria offerta e mantenerla sempre aggiornata con tecnologie all’avanguardia che possano fornire importanti benefici ai propri clienti. Uno sforzo in linea con la strategia di posizionamento perseguita negli ultimi anni, che ha visto il Gruppo diversificare la propria offerta con l’inserimento di piattaforme aeree, mezzi per il sollevamento, macchine movimento terra e attrezzature per fornire energia e illuminazione.

L’acquisto dei nuovi motocompressori Atlas Copco rappresenta dunque il coronamento di un percorso di crescita in cui Giuliano Group, pur ampliando la gamma di soluzioni, ha comunque voluto mantenere e rafforzare la posizione di leader nel suo principale core business, ovvero il noleggio di macchinari ad aria compressa, tra cui motocompressori ed elettrocompressori, che gli ha permesso di affermarsi nel mercato come partner affidabile e qualificato.

Una leadership che ora compie un ulteriore importante passo avanti sia a livello qualitativo che quantitativo.

I motocompressori Atlas Copco

Prodotti di grande efficienza, affidabilità e sicurezza, i nuovi motocompressori Atlas Copco sono dotati di innovative tecnologie che consentono di ridurre significativamente le emissioni di gas serra, migliorando così l’efficienza energetica e i costi di utilizzo complessivo per gli utilizzatori.

Atlas Copco è all’avanguardia nel rispetto dello standard Stage V, la rigorosa normativa europea che riduce e limita le conseguenze dannose sulla salute causate dalle emissioni allo scarico dei motori diesel. Un posizionamento raggiunto sin dalla nascita della normativa grazie al grande impegno profuso nel progresso tecnologico dei propri prodotti.

I nuovi modelli acquistati da Giuliano Group vantano anche l’innovativa tecnologia PACE, una soluzione che permette di configurare e regolare la pressione attraverso l’elettronica cognitiva in base al tipo di lavoro da svolgere e alle necessità dell’utente.

Il modello X-AIR 750, ad esempio, rappresenta un vero e proprio top di gamma nel segmento premium dell’azienda produttrice, ed è la grande innovazione che definirà gli standard di settore: una soluzione compatta e altamente efficiente per la perforazione di media profondità, eccellente in un’ampia varietà di applicazioni. Inoltre, la migliorata leggerezza del macchinario ne facilita sensibilmente anche il trasporto.

I commenti

Nella definizione di questo accordo, Giuliano Group ha trovato in Atlas Copco un partner con dei valori in perfetta sintonia con i propri obiettivi di sostenibilità ambientale.

Per il noleggiatore, infatti, una flotta sempre più sostenibile e performante è un requisito fondamentale nel portare sul mercato benefici ambientali ed economici che permettono di offrire ai propri clienti un servizio di noleggio di qualità e maggiore sicurezza sul cantiere.

Raffaele Giuliano, CEO di Giuliano Group, commenta così l’importante investimento effettuato:“Siamo orgogliosi di aver confermato la partnership con l’eccellenza del settore dei motocompressori, ossia Atlas Copco. Questo nuovo accordo ci permette di offrire ai clienti un servizio di qualità superiore e innovativo, con una flotta più ampia e moderna, notevolmente performante e sensibile agli sforzi condivisi per la riduzione dell’impatto ambientale; aspetti che vanno a rafforzare la nostra posizione di leader nel settore dei motocompressori”.

Emrah Ozden, General Manager di Atlas Copco, conferma la soddisfazione del produttore: “Siamo molto lieti e grati di contribuire alla rapida trasformazione della flotta di Giuliano Group in tecnologie green con le nostre soluzioni di sostenibilità. Condurre assieme questa transizione green ci permetterà di creare un futuro migliore per i nostri clienti finali, migliorando al contempo l’efficienza operativa”.

Chi è Giuliano Group

Giuliano Group nasce alla fine degli anni ’70, da un’idea di Salvatore Giuliano, il pioniere dello splendido percorso che ha portato ad essere oggi un’azienda affermata in continua espansione territoriale nelle città più grandi italiane con la sede amministrativa a Roma e con le quattro filiali Napoli, Milano, Torino e Brescia. Giuliano Group crede fortemente nel valore delle persone, si prende cura costantemente e costruisce un forte legame basato sulla fiducia, affidabilità ed etica con i dipendenti e con il cliente.

L’approccio Customer Centricity è il motore della attività imprenditoriale di Giuliano Group, il cliente è al centro di ogni attività aziendale, ogni sua esigenza viene ascoltata e accolta per garantire la massima soddisfazione con formule di noleggio personalizzate vantaggiose e con una continua assistenza impeccabile. L’assistenza è tra le attività prioritarie dell’azienda che contribuisce a rafforzare il legame con il cliente e anticipare le sue esigenze.

Il parco macchine di Giuliano Group è composto da macchinari innovativi e tecnologici di aria compressa sollevamento, movimento a terra, piattaforme, energia ed illuminazione, è costantemente sottoposto a manutenzione ordinaria e programmata.

Il futuro è green anche perché Giuliano Group, con l’introduzione della nuova flotta di macchine edili assicurerà una maggiore tutela dell’ambiente e la sicurezza del cliente.