Sollevatori telescopici

G.B. Costruzioni e Longhin al lavoro insieme

Il resort in costruzione progettato su più livelli nella suggestiva cornice delle Langhe piemontesi

Nella suggestiva cornice delle Langhe piemontesi nei pressi di Monforte d’Alba, l’azienda edile G.B. Costruzioni srl è impegnata nella realizzazione di un resort immerso negli sconfinati vigneti delle terre del Barolo, direttamente affacciato verso la pittoresca cittadina di Serralunga d’Alba.

Questa location, collocata in una zona a fortissima attrazione turistica, vedrà anche la creazione di alcune piscine all’aperto e l’immancabile cantina.Per un progetto di questo tipo, la proprietà si è affidata alla G.B. Costruzioni di Alba per la sua forte presenza sul territorio e la grande attenzione alla qualità delle proprie lavorazioni. Infatti come testimoniato dal titolare Enrico Girolaciò che contraddistingue un’azienda da un altra è la qualità, non tanto il prezzo o altri fattori, e noi della G.B. Costruzioni ci investiamo molto e ci crediamo fortemente”.

E’ stata scelta Manitou

il sollevatore telescopico rotativo MRT 2660, gamma Vision+

Restando in tema di prestazioni elevate, l’impresa edile si è affidata a Manitou, e nello specifico di questo cantiere vede l’ausilio del sollevatore telescopico rotativo di ultima generazione Vision+, l’MRT 2660.
Questa partnership è stata resa possibile grazie alla presenza capillare di uno degli storici
concessionari ufficiali del brand francese: la Longhin srl. Fondata oltre cinquant’anni fa dal Geom. Elio Longhin, oggi alla guida dell’impresa insieme al figlio, l’Ing. Mario Longhin, l’azienda con sede a Villanova d’Asti commercializza, assiste e noleggia le macchine e i servizi Manitou in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

da sinistra: Elio Longhin, Giacomo Borghi di Manitou Italia, l’operatore della G.B. Costruzioni e Mario Longhin

La Longhin srl rappresenta uno dei primi cento concessionari al mondo del Gruppo Manitou, nonché uno tra i sei Partner Dealer italiani. Non solo grande competenza e professionalità, ma anche grazie al profondo legame di stima e fiducia tra la famiglia Longhin e la G.B. Costruzioni la scelta rivolta all’MRT 2660 è risultata la soluzione più naturale.

L’ operatore della G.B. Costruzioni intento a movimentare la macchina direttamente dal cestello

Questa macchina permette di sollevare fino a 6.000kg ad un’altezza massima di 26 metri, e si colloca come prestazioni ai vertici tecnologici del settore, prevedendo grandi modernizzazioni quali l’innovativa cabina ergonomica ad elevata visibilità e il rivoluzionario radiocomando con display integrato, il quale consente un controllo estremamente preciso del carico e la movimentazione del mezzo direttamente dal cestello e dal suolo.