Finitrici compatte

Finitrici. Le due compatte di Vögele

Vögele ha recentemente ampliato la propria gamma con due nuove finitrici compatte, proposte nelle versioni cingolata Super 1000(i) e gommata Super 1003(i), specificamente destinate all’esecuzione di interventi stradali di piccola e media entità.

ErgoBasic: il segreto è nel comando

Parte della Classic Line, entrambi i modelli di finitrici sono dotati del sistema di comando ErgoBasic, concepito sulla falsariga del collaudato sistema di comando ErgoPlus delle finitrici Vögele di grossa taglia, che permette di manovrare le macchine di questa linea al pari delle macchine della Premium Line, cioè in modo altrettanto rapido, preciso e intuitivo. Le due finitrici sono dotate di un motore diesel in grado di erogare 55,4 kW di potenza; i motori delle macchine “i” dispongono di un efficiente sistema di post-trattamento dei gas di scarico, risultando conformi alle rigorose normative antinquinamento europee e statunitensi. Per la versione gommata è disponibile una trazione 6×2; su richiesta la macchina può essere allestita anche in una variante 6×4, nella quale, oltre alle due ruote posteriori, sono motrici anche due delle quattro ruote anteriori. Una tramoggia capace di immagazzinare 10 tonnellate di conglomerato e i nastri convogliatori ad azionamento separato e reversibile garantiscono una logistica dei materiali ideale; l’altezza da terra delle coclee distributrici è regolabile idraulicamente, il che consente di adattarle facilmente ai diversi spessori di stesa.

Il livellamento è automatico

Il sistema di livellamento Niveltronic Basic

Le finitrici possono essere abbinate al banco AB 340 nelle varianti di compattazione vibrazione (V) e tamper e vibrazione (TV), che consentono di realizzare senza problemi larghezze di stesa fino a 3,90 m. per le finitrici della Classic Line Vögele propone anche il sistema di livellamento automatico Niveltronic Basic, compatibile con il sistema di comando ErgoBasic e totalmente integrato nel sistema di controllo della macchina. Questa soluzione si distingue per la sua grande semplicità e intuitività d’uso, grazie alla quale anche gli operatori meno esperti possono apprendere con facilità l’uso corretto. In questo modo è garantito che il materiale venga steso su qualsiasi sottofondo nel pieno rispetto della sagoma trasversale prescritta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here