Partnership

Fassi partner di FIGC

TURIN, ITALY - MARCH 31:  during the international friendly match between Italy and England on March 31, 2015 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
TURIN, ITALY – MARCH 31: during the international friendly match between Italy and England on March 31, 2015 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La prima uscita ufficiale è stata l’amichevole di fine marzo allo Juventus Stadium tra le Nazionale “A” di Italia e Inghilterra. Come già allora anticipato da alcuni quotidiani sportivi nazionali, Fassi Gru è diventata “Official Partner FIGC” in forza di un accordo sottoscritto con la Federazione Italiana Gioco Calcio che lega il brand dell’azienda di Albino, leader mondiale nel settore delle gru idrauliche, con la passione e l’entusiasmo che da sempre circondano le prestazioni della Nazionale di Calcio.

L’accordo ha una durata quadriennale e quindi vedrà Fassi Gru al fianco di Buffon e compagni a tifare come milioni di italiani per le prestazioni dei ragazzi di mister Conte e, con lo stesso entusiasmo, anche per quelle dei giovani “Under 21” di mister Di Biagio, nel lungo percorso agonistico che porterà gli atleti azzurri attraverso i Campionati Europei di Francia 2016 e al fondamentale obiettivo dei Campionati del Mondo di Russia 2018.
“L’accordo con la FIGC – ha dichiarato Giovanni Fassi, AD di Fassi Gru Spa – consolida un pluriennale rapporto tra Fassi Gru e il mondo del Calcio italiano, che negli anni passati si è sviluppato attraverso collaborazioni con importanti Club di Serie A. Essere al fianco delle due più importanti Nazionali italiane maschili è per Fassi motivo di orgoglio e anche lo stimolo per raggiungere in campo industriale gli ambiziosi traguardi che le nostre Nazionali punteranno in quello agonistico”.
Nel corso del quadriennale percorso comune, Fassi Gru e FIGC svilupperanno un’articolata sinergia che porterà al miglior sfruttamento delle numerose occasioni di promozione che l’abbinamento a un’icona dello sport italiano saprà certamente suggerire. Le premesse sono eccellenti e le opportunità non mancheranno certo, a cominciare dalle prossime partite di selezione per i Mondiali di Russia 2018, ma anche ai già citati Europei di Francia 2016, in programma dal 10 giugno al 10 luglio.