Frese & Stabilizzatrici

FAE Group: le novità della linea “Construction”

Il Gruppo FAE, da quasi 30 anni protagonista nella progettazione di macchine professionali per i settori Land Clearing e Construction, sta sviluppando due importanti novità per il settore stradale. Si tratta della fresa multifunzione MTH/HP e della stabilizzatrice STABI/FRS (anche in versione High Power), che saranno disponibili sul mercato a partire dall’autunno.

Le due nuove macchine sono progettate secondo gli elevati standard di qualità propri dell’azienda trentina, con una serie di dettagli costruttivi che le rendono altamente performanti, affidabili e durature.

La FAE MTH/HP

La regina delle frese multifunzione, la MTH (Multitask Heavy), compie 10 anni e FAE festeggia lanciando sul mercato la nuova MTH/HP (High Power), che sarà disponibile a partire dall’autunno 2019. La nuova MTH/HP, progettata per lavorare con potenti trattori di ultima generazione (da 360 a 500 cavalli), può frantumare pietre, fresare asfalto, macinare lastre di pietra e stabilizzare terra con una profondità massima di lavoro fino a 50 cm. Particolare attenzione è stata dedicata al telaio e alla camera di triturazione a geometria variabile. Entrambi sono stati infatti completamente ridisegnati: due bielle permettono al rotore di penetrare nel terreno in modo assolutamente sincrono, mentre le protezioni interne intercambiabili e le controlame regolabili garantiscono prestazioni ottimali e una facile manutenzione.

Le  STABI/FRS e STABI FRS/HP

Le nuove stabilizzatrici STABI/FRS (Fix Rotor System) e STABI/FRS/HP (High Power) sono indispensabili in molti progetti di stabilizzazione in campo stradale, come progetti infrastrutturali, costruzioni autostradali, parcheggi, aeroporti e piccoli cantieri.

L’ampia sporgenza del rotore dal telaio consente una stabilizzazione profonda senza deficit di potenza. Grazie alla camera a geometria fissa, la terra può essere lavorata fino a 50 cm di profondità con un’eccellente qualità di miscelazione. Inoltre, la rigidità e resistenza strutturale sono garantite da un telaio rinforzato con materiali speciali. Entrambi i modelli saranno disponibili a partire dall’autunno 2019.

Le carte vincenti della linea “Construction

 

La sede del Gruppo Fae

Con la linea “Construction”, FAE porta sul mercato una gamma di dieci macchine professionali progettate per garantire affidabilità ed elevate prestazioni anche nei più complessi progetti di costruzione e manutenzione stradale. Stabilizzatrici e frantumasassi, ma anche testate multifunzione per applicazioni multiple (fresare, frantumare e stabilizzare) che garantiscono affidabilità ed elevate prestazioni, oltre ad un’estrema robustezza e durabilità.

Tutti i modelli sono facilmente applicabili al trattore e sono particolarmente maneggevoli, in particolare per lavorare in spazi ristretti. Hanno bassi costi di manutenzione grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità e resistenza, come l’Hardox delle controlame e le coperture protettive interne. Sono inoltre dotati di una serie di caratteristiche uniche, che differenziano i prodotti FAE dalla concorrenza, come il rotore a doppia spirale e utensili brevettati. Le macchine della linea “Construction” di FAE sono la soluzione ottimale per tutte le esigenze di frantumazione della pietra, stabilizzazione dei terreni, fresatura di roccia e asfalto e lavorazioni stradali in genere.