Distribuzione

Böcker Italia si rafforza al sud con Oleotecna

La collaborazione fra Böcker Italia e Oleotecna, con sede in provincia di Bari, è nata quasi vent’anni fa.  Motivata dalla necessità di collaborare con officine specializzate dislocate su tutto il territorio nazionale per velocizzare i tempi di intervento per l’assistenza tecnica. 

Un nuovo (importante) ruolo

Sergio Medusa

La collaborazione con  Oleotecna,  trova conferma nell’opinione di Sergio Medusa, Responsabile Böcker Italia per il centro-sud. “Il costante impegno nell’aggiornamento tecnico dei due titolari, Domenico Nardulli e Saverio Loiodice, e il progressivo aumento delle vendite nella loro zona di competenza, hanno intensificato e consolidato il rapporto il rapporto di collaborazione tra Böcker e Oleotecna. Tanto da considerare la società barese un partner importante, direi quasi fondamentale, per la gestione del mercato di quest’area del Paese. E l’imminente piano di riorganizzazione e di sviluppo aziendale attribuirà a Oleotecna un ruolo ancor più rilevante nella gestione dell’assistenza e della commercializzazione dei prodotti Böcker, in questa zona d’Italia che finalmente dà interessanti segni di ripresa”.

Una struttura dedicata

La nuova sede di Oleotecna è situata a nord del capoluogo pugliese, nella Zona Industriale di Molfetta. Con 800 m² coperti e 1.200 m² di piazzale esterno, offre la possibilità di gestire qualsiasi lavoro di manutenzione in maniera altamente professionale. Gli ampi spazi garantiscono lo svolgimento dei lavori all’interno del capannone. Anche per quelle attrezzature, o quei particolari interventi, che impongono grandi ingombri.
Ovviamente, come si conviene a una realtà che vuole assurgere ad autentica protagonista nel settore del sollevamento nel sud Italia, il tutto è supportato da un’area destinata al magazzino ricambi e da uno show-room dedicato all’esposizione delle macchine e alla consegna. In definitiva“, afferma Saverio Loiodice, “la nuova struttura è un validissimo supporto tecnico-logistico, sicuramente all’altezza di Böcker e dei suoi prodotti“.

Un’inaugurazione in grande stile

Da sinistra i due titolari di Oleotecna: Domenico Nardulli e Saverio Loiodice

La nuova sede di Oleotecna è stata inaugurata ufficialmente lo scorso 6 ottobre. “La giornata”, commenta con un pizzico di orgoglio Loiodice, è stata un vero successo per la presenza di clienti storici, nuovi e potenziali. La partecipazione delle diverse aziende con cui Oleotecna collabora, unitamente alla cena, hanno trasformato l’inaugurazione in un evento straordinariamente interessante, bello e anche divertente, in cui gli incontri di lavoro della mattinata hanno lasciato pian pano spazio alla serenità di una piacevolissima serata tra amici“.