Partnership commerciali

Edilnoleggi distribuisce Doosan in Campania

Da sx Pasquale Menichini, titolare di Edilnoleggi; Norman Tasca, Regional Manager South Europe Doosan Infracore.

Determinata ad entrare sempre più fermamente nel mercato del movimento terra, Edilnoleggi spa sceglie Doosan come partner, diventandone da giugno 2022 distributore esclusivo per la Campania.

Nata nel 1999, l’azienda di Casalnuovo di Napoli si è dapprima focalizzata sul noleggio di macchine operatrici. Dopo qualche anno ha scelto di ampliare il parco macchine per soddisfare le richieste del settore edile, della logistica e dell’impiantistica. Il comparto macchine movimento terra è sempre stato quello più nutrito: escavatori, pale, dumper e attrezzature per il carico e il trasporto di materiali hanno costituito la principale fonte di successo dell’azienda.

Oggi Edilnoleggi è una spa, con un parco macchine che supera le 700 unità, un numero di collaboratori che conta circa 40 risorse, tra tecnici impiegati in officina e personale d’ufficio, e una sede che occupa un’area di 20.000 mq, di cui 4000mq dedicati all’allestimento, alla manutenzione e al ripristino delle macchine, oltre alle attività amministrative e commerciali.

Un punto di riferimento in Campania

Ambizione, ricerca dell’innovazione e del cambiamento costante, hanno spinto Edilnoleggi a intraprendere una nuova, entusiasmante sfida diventando distributore esclusivo Doosan in Campania. Un accordo, mediato dal Regional Manager South Europe Doosan Infracore Norman Tasca, che porterà Edilnoleggi spa a essere un punto di riferimento per la distribuzione delle macchine Doosan nei territori di Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino e diventare sempre più un’azienda di riferimento sul territorio per i settori delle costruzioni e dell’industria. Edilnoleggi, infatti, è già in grado di offrire ai propri clienti una gamma completa di machine Doosan in tutte le configurazioni possibili, sia in vendita che a noleggio.

“Superare le nostre stesse aspettative, andare ben oltre i numeri che abbiamo ipotizzato di raggiungere, sono gli obiettivi dell’azienda”, spiega il titolare di Edilnoleggi Pasquale Menichini. “Con iniziative strategiche e attività commerciali mirate, vogliamo far conoscere a tutto il territorio campano la tecnologia, l’affidabilità e il comfort delle macchine Doosan”.

Norman Tasca, Regional Manager South Europe Doosan Infracore, commenta: “Contando sulla vasta esperienza di Edilnoleggi nel settore rental, sull’organizzazione interna dei vari dipartimenti, sull’essere profondamente radicati nel territorio e sulla ferma volontà di rientrare con convinzione nel mondo della distribuzione, il nuovo dealer Doosan per la regione Campania sta già dimostrando di saper raggiungere notevoli risultati, oltre ogni più rosea aspettativa.”