Riciclatrici

Due nuovi modelli per Wirtgen

Massima qualità in ogni intervento – ecco ciò che garantiva già la WR 240, lanciata sul mercato nell’estate del 2012 come prima rappresentante della nuova generazione di riciclatrici-stabilizzatrici Wirtgen. Ora con i due modelli WR 200 e WR 250 Wirtgen completa la gamma

La WR 240 è la tuttofare per la vigorosa stabilizzazione di ampie superfici di terreno a scarsa portanza e per gli interventi di riciclaggio a freddo degli strati in conglomerato bituminoso ammalorati, caratterizzati da un basso impatto sulle risorse. Numerose nuove dotazioni la pongono all’avanguardia in fatto di produttività ed economia d’esercizio. Nonostante l’aumentata produttività la WR 240 consuma decisamente meno carburante grazie all’avanzato sistema di gestione del motore, riducendo in misura sensibile i costi per le imprese di costruzioni. I macchinisti elogiano inoltre la spaziosa e moderna cabina e la conseguente visibilità a tutto campo, la migliore manovrabilità della macchina, l’ergonomia ottimizzata e la grande intuitività d’uso.

Al Bauma 2013 Wirtgen ha presentato la variante piccola della WR 240: la compatta WR 200 vanta dotazioni pressoché identiche sia negli interventi di riciclaggio a freddo che in quelli di stabilizzazione delle terre. In tale ambito fa valere tutte le sue doti, specialmente grazie alla sua maneggevolezza in cantieri piccoli e stretti. Inoltre non richiede un’autorizzazione speciale per il trasporto ed è quindi ideale per gli interventi che si concludono in una giornata.

La WR 250 è la macchina più potente della nuova generazione WR. È studiata per la stabilizzazione di terreni pesanti e fangosi e mostra i suoi punti di forza nei cantieri di riciclaggio e polverizzazione, dove trasforma pavimentazioni stradali spesse fino a 25 cm in un granulato omogeneo. È nuova la possibilità di variare in modo flessibile anche dalla cabina il regime di rotazione del rullo fresante. Grazie allo specifico design del rullo fresante, studiato per aumentare la produttività della WR 250, si ottiene un’eccellente qualità di miscelazione e una grande velocità di avanzamento.

Oltre che per le dotazioni innovative, tutti e tre i modelli si distinguono non da ultimo per un design modernissimo. Così la WR 240 è stata insignita del rinomato iF product design award 2013, uno dei più premi di design più importanti a livello mondiale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*