Piattaforme aeree

Due nuove Genie® Z™-62/40 per Elevo

per webElevo, azienda specializzata in noleggio e vendita di piattaforme aeree a Milano, Bergamo e Brescia e leader del settore in Lombardia, è stata tra le prime aziende specializzate in Italia a ricevere la nuova piattaforma a braccio articolato Genie® Z™-62/40, di cui ha ordinato due unità. A seguito di una prima missione in un cantiere industriale portata a termine con successo, Elevo prevede un alto tasso di utilizzo dei due nuovi mezzi acquistati, con un alto rendimento sul capitale investito.

“La nostra azienda ha ormai da tempo consolidato la collaborazione con Genie riconoscendone il valore nel settore delle piattaforme a braccio articolato. Le riteniamo infatti tra le più affidabili del settore, ed il feedback ricevuto dal cantiere a seguito della prima missione delle nuove Z™-62/40 non fa che confermarlo”, spiega Sergio Gualandris, Amministratore di Elevo.

Con un’altezza massima di lavoro di 20,87 m, uno sbraccio massimo di 12,47 m, un’altezza in negativo di 3 m ed un notevole sbraccio orizzontale di 8,13 m, la Z-62/40 è compatta ed è adatta praticamente ad ogni tipo di lavoro.

Il team di Elevo
Il team di Elevo

“In termini di opportunità di noleggio, oltre ai vantaggi del sistema FastMast™, che permette di passare dalla massima altezza al sottosuolo senza dover ritrarre completamente il braccio, riteniamo  che il giro in sagoma posteriore della Z™-62/40 offra un vantaggio competitivo considerevole rispetto ad altri modelli presenti sul mercato,” spiega Gualandris, “permettendo infatti di lavorare in spazi stretti e angusti, con scarsa disponibilità di area di manovra”.

A seguito della consegna ad Elevo delle due piattaforme a braccio articolato, Genie ha introdotto un nuovo Protocollo di Manutenzione per le Piattaforme, che aiuterà Elevo ad abbassare il costo di proprietà e ad aumentare il rendimento sul capitale investito. “Le procedure di manutenzione sono ora rese standard sull’intera gamma di piattaforme a braccio articolato e telescopico, alcuni intervalli di manutenzione sono inoltre stati estesi. Questo significa che le macchine della nostra flotta passeranno meno tempo in manutenzione e più tempo noleggiate in cantiere, una combinazione ideale per ogni società di noleggio” conclude Gualandris.