Distribuzione

DTRI : inaugurato terzo nuovo impianto

Daimler Truck Retail Italia (DTRI)  filiale diretta di Mercedes-Benz Trucks in Italia ha inaugurato il suo terzo nuovo impianto dedicato alla vendita e all’assistenza dei Truck della Stella presso la località Castenedolo in via Vulcania 36 a Brescia. Dopo Roma e Piacenza, con l’apertura della sede di Brescia, situata nel cuore del tessuto industriale del nord d’Italia, DTRI finalizza il suo progetto di ampliamento organizzativo.

Un investimento fortemente voluto dalla Casa madre che è stato sviluppato all’insegna della sostenibilità e della sicurezza attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate per fornire ai propri clienti servizi efficienti, prodotti innovativi e una consulenza sempre più professionale.

Una spinta per l’autotrasporto

Con l’apertura della nuova sede di Brescia, DTRI è “atterrata” anche nel territorio Bresciano con l’intenzione di dare in questa zona un ulteriore impulso al settore dell’Autotrasporto e con l’obiettivo di fornire ai numerosi clienti Truck consulenza di vendita e servizi di assistenza al massimo livello.

La sede è stata realizzata da DTRI Italia dedicando massima attenzione ai criteri di sostenibilità, sicurezza, tecnologia ed efficienza. L’impianto oltre ad essere stato costruito con i più moderni parametri di efficienza energetica, è stato concepito anche per garantire elevati standard di sicurezza. La salute e il benessere dei propri collaboratori sul posto di lavoro rappresentano uno dei principali valori del Gruppo Daimler Truck. Le dotazioni di cui i tecnici all’interno dell’officina dispongono sono all’avanguardia sia in termini di efficienza che di minimizzazione dei rischi come, ad esempio, le colonne mobili wireless o la copertura pneumatica delle buche di officina.

Con l’apertura del terzo impianto nella città di Brescia, siamo riusciti in soli 15 mesi a finalizzare il nostro progetto di ampliamento organizzativo. Siamo partiti da Roma nell’ aprile del 2022, abbiamo inaugurato la sede di Piacenza a gennaio 2023 e completato a luglio 2023 il piano di sviluppo con l’avviamento di BresciaIl territorio Bresciano è storicamente un’area strategica per la vendita e l’assistenza post-vendita dei veicoli industriali che si contraddistingue dalla presenza di sedi di importanti flotte e dall’elevato parco circolante. Il nuovo impianto si trova infatti in prossimità delle principali rotte autostradali che attraversano la zona e dell’Autoparco più grande d’Europa (situato all’uscita del Casello Brescia Est). La nostra organizzazione, che si sta sviluppando sotto il profilo dimensionale e sta creando nuove opportunità occupazionali, grazie anche alla formazione continuativa dei propri dipendenti sarà al servizio della clientela. La nostra mission è infatti quella di soddisfare le specifiche esigenze, sia di vendita che di assistenza, dei nostri clienti offrendo soluzioni adeguate ed in linea con la qualità del marchio. Sono orgoglioso di quanto è stato realizzato fino ad oggi e ringrazio la mia squadra e i nostri partner che hanno contribuito con dedizione e passione a far partire l’attività nei tempi previsti. E quindi …buona strada alla sede di Brescia, ai nostri collaboratori ed ai nostri clienti”, ha commentato Lorenzo Cianfoni, CEO di Daimler Truck Retail Italia.