Sollevatori telescopici

Dieci: ecco cosa vedremo a Intermat

Con la nuova gamma rotativa, Dieci risponde perfettamente alla necessità delle aziende di settore di avere a disposizione macchine estremamente performanti e versatili in grado di rispondere alla crescente attenzione verso la sicurezza in cantiere e alla facilità di utilizzo dei mezzi.

La gamma rotativa Pegasus è composta dalle 3 linee: Essential, Classic ed Elite che vedremo esposte a Intermat (Parigi, 23-27 Aprile 2024) allo stand 5B G093.

La cabina del Pegasus Elite 60.35
  • Pegasus Essential 40.18, un telescopico a rotazione non continua di 400° pensato per il mercato del noleggio e per chi cerca un prodotto affidabile, essenziale e dall’utilizzo intuitivo, per rendere il lavoro quotidiano più facile, sicuro e produttivo;
  • Pegasus Classic 75.25, un mezzo polivalente e performante in ogni condizione di lavoro. Tra le novità di questa linea la predisposizione Dual Energy, un kit rimovibile per l’utilizzo del sollevatore telescopico in modalità full electric senza l’accensione del motore endotermico;
  • Pegasus Elite 60.35. Il telescopico top di gamma Dieci capace di unire le potenzialità della linea Classic alla tecnologia Easy Tech System, ideata per aumentare esponenzialmente facilità di utilizzo, efficienza, comfort e sicurezza.

Intermat sarà per Dieci  anche l’occasione per presentare, oltre ai rotativi,  una gamma edile completamente rinnovata: dal nuovo telescopico fisso Icarus 45.17 fino al telescopico Full Electric Apollo-e 26.6.

Il full Electric 26.6 di Dieci

In linea con uno dei temi principali di Intermat “Cantieri connessi e a basse emissioni di carbonio” Dieci porta in esposizione  la sua proposta elettrica, una rivoluzione per tutto il settore, che garantisce un altro incredibile passo verso un mondo delle costruzioni più sostenibile e futuristico L’Apollo-e 26.6, il primo sollevatore telescopico full electric di Dieci, dalle performance uniche e flessibili, 100% green,  mantiene lo chassis del modello tradizionale Apollo 26.6, rappresentando la versione sostenibile e innovativa del mezzo:

  • Portata massima di 2600 kg;
  • Altezza di sollevamento fino a 6 metri;
  • Forza di trazione pari a una macchina Diesel;
  • Motore di trazione da 19 kW;
  • Motore impianto idraulico da 22 kW;
  • Disponibilità di equipaggiamento da 1 a 2 batterie al litio (LiFePo4) per una potenza massima fino a 44 kWh e per un’intera giornata di lavoro con una singola ricarica.

Progettato per guidare le aziende del comparto edile e il settore pubblico nella fase di transizione energetica, rispondendo alle restrizioni normative, il sollevatore telescopico full electric è in grado di adattarsi alle singole necessità di impiego delle aziende, rispondendo a ogni tipo di esigenza.

La modularità è il punto di forza di questo mezzo, che permette una configurazione anche aftersales per:

  • Modificare il numero di batterie on board. Un aspetto innovativo che consente di modulare in qualunque momento le prestazioni del mezzo e il costo di acquisto in base alle esigenze di impiego;
  • Integrare le future funzionalità e i plugin ancora in produzione. In questo modo sarà possibile ottimizzare l’investimento, rinnovando il mezzo in base alle future novità di settore.

Grazie alla flessibilità elettrica, al risparmio energetico e alle eccellenti possibilità di impiego del mezzo, Apollo-e è un’ottima opportunità di investimento anche per il settore del noleggio telescopico. I noleggiatori potranno infatti ampliare il loro parco macchine investendo in un mezzo 100% adattabile alle necessità dei clienti, con la possibilità di offrire un pacco batteria singolo o doppio in base alle richieste.

Apollo-e 26.6 è frutto di una grande ricerca e un costante dialogo con i clienti, veri protagonisti del settore. L’unione di questi due elementi ha permesso lo sviluppo di una soluzione su misura per le richieste del mercato. Ancora una volta la centralità dell’operatore è la base delle novità, dove ogni funzionalità introdotta punta a migliorare l’efficienza del mezzo, rispondendo alle limitazioni del comparto elettrico con una soluzione innovativa, modulare e ad alte prestazioni.