Nuovi brand

DEVELON taglia il nastro a Conexpo

Finalmente il mistero è stato sciolto e  il tanto atteso momento in cui DEVELON avrebbe svelato i prodotti con il nuovo marchio è finalmente arrivato.

A Conexpo 2023, luogo prescelto per il lancio ufficiale del nuovo brand, il team DEVELON (precedentemente conosciuta come Doosan Construction Equipment) ha organizzato con un evento speciale allo stand la cerimonia del taglio del nastro per svelare il suo nuovo marchio e l’ampliamento della linea con i nuovi prodotti

Il CEO di Hyundai Doosan Infracore Young-cheul Cho e il CEO  Seung Hyun Oh erano tra i dirigenti che hanno guidato la celebrazione nel nuovo stand DEVELON.

I mezzi pesanti e compatti per l’edilizia a marchio DEVELON sono esposti a Las Vegas nello stand esterno, nel Festival Grounds (F9153).

“Non vediamo l’ora di mostrare in fiera nel corso della settimana le nostre macchine con il nuovo marchio DEVELON”, afferma Todd Roecker, vicepresidente delle iniziative di crescita di DEVELON. “Questo è il proseguimento del nostro piano di lancio del nuovo marchio al pubblico nordamericano e internazionale. Ci aspettiamo che i nostri concessionari e clienti siano soddisfatti della nuova immagine.”

Si conclude un lungo percorso

La presentazione ufficiale dei nuovi mezzi arriva dopo una lunga marcia di avvicinamento iniziata nell’agosto 2021. Già allora HDI aveva annunciato che intendeva fare un salto in avanti per diventare un attore globale di primo livello nel settore delle macchine movimento terra. Ed è proprio in quell’ “in avanti” che risiede il progetto di crescita del colosso coreano.

DEVELON infatti è una combinazione delle parole “Develop” (sviluppo) e “Onwards” (in avanti), un nome che esprime la direzione di HDI verso il futuro attraverso l’innovazione e la sua intenzione di cambiare  il mondo con prodotti e soluzioni innovative.

Lo scorso anno Young-cheul Cho aveva chiaramente espresso la direzione in cui ci si stava muovendo, affermando che il Gruppo mirava a diventare uno dei 5 big player mondiali nel settore delle macchine movimento terra entro il 2025. Non a caso in quell’occasione era stato simbolicamente piantato un albero di cachi a Core Park, nello stabilimento di Incheon, come segno di integrazione tra i business delle tre affiliate.

Un programma decisamente ambizioso che si basa su una strategia a medio e lungo termine che prevede il miglioramento dei prodotti e l’adozione di strategie differenziate per l’espansione all’estero con l’obiettivo di diventare leader di mercato.

E una storia ancora tutta da scrivere.

Ti potrebbe interessare anche:

Presentato on line il nuovo marchio DEVELON