Poltrone

David Kohler nominato Presidente del CdA

David Kohler

Il Consiglio di amministrazione di Kohler Co. ha eletto il Presidente e Amministratore delegato David Kohler al ruolo aggiuntivo di Presidente del Consiglio, a seguito della scomparsa del Presidente esecutivo Herbert V. Kohler, Jr. il 3 settembre all’età di 83 anni.  Il Consiglio di amministrazione aveva precedentemente intrapreso un processo completo di pianificazione della successione per garantire una transizione ordinata della leadership per guidare l’organizzazione globale privata.

David presiederà il Consiglio di amministrazione e il Comitato esecutivo, oltre al suo ruolo di Amministratore delegato che includerà la responsabilità completa per i tre gruppi aziendali di Kohler Co. (Kitchen & Bath, Power, Hospitality) e tutte le funzioni aziendali.

David è stato con Kohler Co. per oltre 31 anni ed è stato eletto al ruolo di Presidente e Amministratore Delegato nel 2015, dopo aver precedentemente ricoperto il ruolo di Presidente e Chief Operating Officer dal 2009.  È la quarta generazione della leadership della famiglia Kohler dall’inizio dell’azienda nel 1873 e solo la nona persona a guidare l’azienda negli ultimi 149 anni.

Il Consiglio è fiducioso nella profonda esperienza di David, nella forte leadership e nella passione per l’innovazione audace per continuare a guidare la nostra azienda in avanti anche nel futuro.  David ha dimostrato di essere un leader stimolante e lungimirante per i nostri associati in tutto il mondo, anche in tempi di incertezza durante la crisi finanziaria globale, la recente pandemia di COVID-19 e una varietà di altre sfide “, ha affermato la società.  “David comprende l’importanza di sviluppare una forte cultura di collaboratori dedicati appassionati di innovare, ispirare e deliziare i nostri clienti.  Attinge all’eredità dei precedenti leader Kohler e al quadro consolidato della nostra azienda , fondato sulla nostra missione e sui nostri principi guida, per garantire stabilità aziendale, crescita sostenuta e successo a lungo termine“.

L’eredità morale

Ho imparato così tanto da mio padre, tra cui una forte etica del lavoro instancabile, guidando con candore e umiltà e guidando sempre per innovare.  Credeva che occorra avere passione per qualsiasi cosa tu faccia nella vita se vuoi avere successo.  Lavorare al suo fianco per decenni mi ha insegnato ad avere spirito imprenditoriale, non aver paura di fallire e cercare sempre precisione e coerenza.  Ha lasciato un segno indelebile su di me personalmente e professionalmente“, ha detto David di suo padre Herbert V. Kohler, Jr.

Sotto la guida di David, la società ha superato gli 8 miliardi di dollari di ricavi annuali nel 2021.  L’organizzazione ha sperimentato una sostanziale espansione globale sia in impianti di produzione all’avanguardia che in showroom immersivi di cucine e bagni, incluso il portafoglio globale di KOHLER Experience Center, nonché una crescita significativa dell’e-commerce e delle capacità digitali.  La sua leadership ha aiutato KOHLER a diventare il marchio numero uno di cucine e bagni negli Stati Uniti e in Cina e il marchio internazionale numero uno in India.

Il Power Group ha registrato una crescita sostenuta a livello globale, sia organica che attraverso fusioni e acquisizioni, inclusa l’acquisizione di Clarke Energy, con sede nel Regno Unito, nel 2015.  L’azienda continua ad ampliare la sua espansione di energia pulita e opzioni di energia distribuita con nuovi prodotti e le acquisizioni del 2021 di Curtis Instruments (controlli per veicoli elettrici) e Heila Technologies (controlli software per microgrid).