Vendita & Post vendita

Daimler Truck Retail Italia a Piacenza

Il 15 aprile 2023 Daimler Truck Retail Italia, filiale diretta di  Mercedes-Benz Trucks in Italia inaugura il nuovo impianto di Piacenza (via Grazia Cherchi 4), dedicato alla vendita e all’assistenza dei Truck della Stella situato nel cuore industriale del nord d’Italia.

La sede, aperta al pubblico da gennaio 2023 e realizzata nel massimo rispetto dell’ambiente offre ai clienti la possibilità di acquistare prodotti di ultima generazione, ed usufruire di servizi adatti alle loro esigenze entrando in contatto con un’organizzazione dedicata e professionale.

L’obiettivo, coerente con la Vision del Gruppo Daimler Truck, è quello di estendere la propria presenza sul territorio nazionale ed essere ancora più orientati al business e ai bisogni della Clientela del settore dei veicoli industriali presidiando una delle più grandi aree industriali Europee.

Realizzato all’insegna dell’innovazione tecnologica ed eco sostenibilità, l’impianto è dotato di pannelli fotovoltaici e presto saranno previste anche infrastrutture di ricarica dedicate ai Truck elettrici. L’evento di apertura, caratterizzato da un leit motiv incentrato sull’’e-mobility, sarà l’occasione per vivere una eTruck Experience per un futuro sempre più a zero emissioni di CO₂.

Il Test drive con l’elettrico

I clienti potranno effettuare un Test drive dedicato a bordo del Nuovo eActros Charged & Ready, il primo Truck a trazione elettrica prodotto in serie per la distribuzione pesante a corto e a medio raggio. Con il Nuovo eActros Mercedes-Benz Trucks ha inaugurato una nuova era confermando concretamente il suo impegno per un trasporto merci su strada emission free. Rispettoso dell’ambiente, rivoluzionario e avveniristico l’eActros è più di un semplice Truck, fa parte della soluzione integrata eActros, che oltre a comprendere Truck con i tradizionali servizi offre anche il nuovo servizio eConsulting, nonché innovative soluzioni digitali.

In occasione dell’evento gli invitati potranno scoprire tutti i prodotti e servizi che offre l’impianto di Piacenza. Sarà presente la gamma al completo Mercedes-Benz Trucks inclusi i veicoli speciali allestiti destinati alle municipalizzate presenti sul territorio. Non mancherà l’esposizione del marchio TruckStore dietro il quale si articola la più grande rete di commercializzazione di veicoli usati plurimarca.