Nuove sedi

Daimler Truck Retail Italia apre a Piacenza

Daimler Truck Retail Italia, apre il nuovo impianto dedicato ai Truck Mercedes-Benz nell’importante Polo Logistico di Piacenza.

Daimler Truck Retail Italia, filiale diretta di Mercedes-Benz Trucks in Italia, amplia la sua presenza sul territorio nazionale. Dal 1°gennaio 2023 alla sede di Roma si è aggiunto un nuovo impianto dedicato alla vendita e all’assistenza dei Truck della Stella. Situato nell’importante polo logistico di Piacenza è stato realizzato all’insegna dell’innovazione tecnologica ed eco sostenibilità, inoltre dotato di pannelli fotovoltaici e presto anche di infrastrutture di ricarica dedicate ai Truck elettrici.

In linea con la strategia di Daimler Truck denominata “Customer First,” anche presso questa nuova Sede i clienti potranno trovare tutta la gamma dei prodotti Mercedes-Benz di ultima generazione, servizi adatti alle loro esigenze ed un’organizzazione dedicata e professionale. A supportare la nuova apertura, una campagna di comunicazione nazionale online e offline caratterizzata dal Claim “Benvenuta Piacenza!” e dal visual inedito e high-tech in linea con il DNA della sede Piacentina. Nel corso del 2023, Daimler Truck Retail Italia aprirà la terza sede presso la città di Brescia, zona che si contraddistingue dall’elevata presenza di parco circolante.

Il nuovo impianto è ubicato presso la località Montale in via Grazia Cherchi 4 di Piacenza. L’obiettivo è quello di estendere la propria presenza sul territorio nazionale ed essere ancora più orientati al business e ai bisogni della Clientela del settore presidiando una delle più grandi aree industriali Europee con due autostrade, quattro strade regionali, un anello cittadino e diverse linee ferroviarie per il trasporto merci. L’impianto di vendita e assistenza di Piacenza può contare su uno spazio di 32.000 metri quadri, moderno, tecnologicamente avanzato con pannelli solari e presto anche fornito di colonnine di ricarica per i Veicoli Industriali. La nuova sede Retail può contare anche sulla sinergia con Mercedes-Benz Trucks Italia, la Casa madre Wholesale. All’interno della stessa area infatti è collocata l’attività del TruckStore, marchio dietro il quale si articola la più grande rete di commercializzazione di veicoli usati plurimarca e la TruckTraining Academy che si occupa di tutte le attività formative rivolte alla Rete di vendita ed assistenza Mercedes-Benz Trucks Italia ed ai Clienti finali.

Il commento

Sono molto orgoglioso di annunciare l’apertura del nuovo impianto di vendita e di assistenza dedicato ai Veicoli Industriali Mercedes-Benz situato nel cuore industriale del nord d’Italia presso il Polo logistico di Piacenza“, ha affermato Lorenzo Cianfoni, CEO di Daimler Truck Retail Italia. “Nell’ottica della nostra mission “Customer First” abbiamo deciso di posizionare il nostro nuovo impianto in prossimità delle sedi operative delle maggiori flotte italiane di trasporto. Inoltre lo stesso è facilmente raggiungibile dai clienti che percorrono le rotte autostradali che si snodano nella zona. Abbiamo realizzato una sede innovativa, tecnologica ed a basso impatto ambientale, tema fondamentale nella strategia del Gruppo Daimler Truck, grazie all’utilizzo di materiali eco sostenibili pensata esclusivamente per i nostri Clienti Truck e in grado di offrire loro prodotti e servizi all’avanguardia. Vogliamo trasmettere un costante impegno nella soddisfazione del Cliente, contando sulla professionalità della squadra altamente specializzata e sulla competenza di un’organizzazione totalmente dedicata al nostro business. Ma le sfide non finiscono qui, nel corso dell’anno è prevista l’apertura di un’altra sede che sarà dislocata presso la città di Brescia, località particolarmente strategica per il nostro mercato in quanto caratterizzata da un considerevole parco circolante.”