B-Lift 430 High Range

CTE: la B-Lift High Range va in miniera

Da sinistra Davide Pulito (CTE area manager), Aleksandr Zahharov (Eesti Energia Kaevandused), Aleksandrs Urbanovics (HCT Automotive) e Luca Debiasi (tecnico CTE).
Da sinistra Davide Pulito (CTE area manager), Aleksandr Zahharov (Eesti Energia Kaevandused), Aleksandrs Urbanovics (HCT Automotive) e Luca Debiasi (tecnico CTE).

Dallo scorso gennaio, una piattaforma autocarrata CTE B-Lift 430 High Range è operativa presso la compagnia Eesti Energia Kaevandused (divisione mining di Eesti Energia) in Estonia.

Grazie alla collaborazione con l’azienda lettone HCT Automotive, CTE ha portato a segno questa importante vendita.

La piattaforma si trova nella cava di Narva, dove la Eesti Energia Kaevandused estrae le rocce da cui si ricava lo shale oil (scisto bituminoso) e dove la B-Lift 430 High Range contribuisce alla manutenzione degli escavatori utilizzati nella cava.

testoLa piattaforma raggiunge 42,5 m di altezza di lavoro, 30 m di sbraccio e 450 kg di portata massima.

In seguito alla consegna, è stato effettuato un training specifico per gli utilizzatori finali.

Ricordiamo che alla prossima edizione di Bauma 2016 CTE esporrà in area esterna FS 1103/10 in un’area di 300 mq e presenterà importanti novità a partire da una nuova gamma di piattaforme autocarrate telescopiche B-Lift. Verrà inoltre presentato l’innovativo sistema di stabilizzazione denominato S3 (Smart Stability System) studiato in comune per le piattaforme autocarrate articolate ZED e telescopiche B-Lift.

Sempre in occasione del prossimo Bauma,  assisteremo al restyling della livrea dei prodotti CTE, dalle autocarrate articolate ZED e telescopiche B-LIFT, fino ai ragni TRACCESS, a seguito del supporto della Scuola Italiana di Design, un vivaio di menti giovani e fresche, che ha rivisitato l’estetica delle piattaforme di CTE per ottenere maggiore “visibilità di prodotto” e rendendone l’identità più forte e riconoscibile.