Controls Group, azienda leader per le macchine e i sistemi di prova materiali da costruzione, e la australiana IPC Global, azienda leader nella progettazione e sviluppo di sistemi avanzati per le prove sugli asfalti, le terre e i misti granulari non legati (unbound), sono lieti di annunciare la vendita della IPC Global a Controls Group.
“Esprimiamo il nostro sincero apprezzamento per I fondatori della IPC Global che hanno portato questa società negli ultimi trent’anni a essere riconosciuta internazionalmente come un’eccellenza” ha dichiarato Pasquale Di Iorio, Amministratore Delegato e maggiore azionista di Controls Group.
“Siamo molto contenti che IPC Global entri a far parte di Controls Group” ha detto il Consiglio di Amministrazione di IPC Global, “Controls opera a livello globale e condivide con noi gli stessi valori imprenditoriali ed etici fondati su integrità, onestà e trasparenza”.
Di Iorio ha confermato che la IPC Global continuerà ad avere il suo ruolo di leader globale in modo indipendente, basando la sua attività sulla sua solida ed efficace rete distributiva. IPC Global svilupperà ulteriormente il suo posizionamento nel mercato high-end con un costante potenziamento ed estensione della gamma dei suoi prodotti, con l’adozione di tecnologie innovative e con il supporto industriale e finanziario di Controls Group.
“Sono certo che abbiamo fatto la scelta giusta per il futuro dei nostri dipendenti, dei clienti, dei partner e degli alleati commerciali. Vogliamo continuare a soddisfare le necessità dei nostri clienti, cercando assieme a loro le soluzioni migliori e più innovative per le prove. Questa è la filosofia IPC Global e così sarà anche in futuro” ha dichiarato Kieran McGrane, che continuerà nel suo ruolo di CEO di IPC Global anche dopo l’acquisizione da parte di Controls Group.