Pneumatici

Continental protagonista della Dakar

I team KAMAZ-Master, che hanno vinto la Dakar 2017 e l’Africa Eco Race 2017, due tra le più difficili corse nel deserto in assoluto, erano equipaggiati con pneumatici Continental.  Percorrendo migliaia di chilometri su strade sterrate, ripidi pendii montani e terreni sabbiosi, gli pneumatici premium Continental hanno dimostrato in ogni condizione prestazioni di alto livello e un’ottima durata. I due rally transfrontalieri hanno segnato l’inizio di una cooperazione tra il produttore di pneumatici premium, e la squadra russa KAMAZ-Master, alla quale ha fornito gli pneumatici sia per gli autocarri da corsa che per quelli di assistenza.

“Siamo contenti che i nostri pneumatici abbiano aiutato KAMAZ-Master ad ottenere vittorie ampiamente meritate. I risultati dei loro team sono straordinari e siamo fieri di vedere i nostri pneumatici resistere così bene in condizioni di guida estreme. Hanno dimostrato le loro peculiarità: resistenza ai danneggiamenti e massimizzazione delle prestazioni fuori strada. Ora utilizzeremo i dati raccolti durante le gare per sviluppare ulteriormente gli pneumatici”, ha dichiarato Jarod Wiedmaier, Direttore Generale di Continental Tires Russia.
Con una stima preliminare del fatturato di circa 40,5 miliardi di euro realizzato nel 2016, Continental è tra i leader mondiali nelle subforniture per il settore automotive. Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale. Continental, inoltre, è un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Attualmente Continental ha un organico di più di 220.000 persone in 55 paesi.

La Divisione Pneumatici attualmente conta 24 centri di produzione e sviluppo nel mondo. L’ampia gamma di prodotti ed i continui investimenti nella ricerca e sviluppo costituiscono un importante contributo per una mobilità più efficiente dal punto di vista economico e della sostenibilità ambientale. Con un fatturato di 10,4 miliardi di euro realizzato nel 2015, la Divisione Pneumatici è tra i produttori leader di pneumatici a livello mondiale.