Pneumatici

Continental per il movimento terra

Continental sta introducendo sul mercato due nuove misure per i suoi pneumatici radiali EM-Master E4/L4.

“Questa introduzione completa la gamma di pneumatici radiali per scavatrici e camion di servizio in particolare nel settore Construction e Mining” dice Christian Luther, Product Line Manager Earthmoving di Continental Commercial Specialty Tires (CST).

“Stiamo anche collaborando intensamente con i nostri clienti per espandere ulteriormente il nostro portafoglio in modo da venire incontro alle loro necessità e rispondere alle loro richieste”.

Mirato al settore Construction

EM-Master fa parte del portafoglio ContiEarth, sviluppato specificatamente con il settore Construction. Questo pneumatico è adatto all’uso su camion di servizio articolati, pale caricatrici, dozer  ed  escavatori, ed è disponibile in due versioni. Lo pneumatico EM-Master E3/L3 ha una profondità del battistrada normale ed un ampio spazio tra i blocchi. Questo lo rende migliore su terreni soffici. In confronto con l’E3/L3, lo pneumatico EM-Master E4/L4 è più adatto per terreni duri e con pietre. Questo grazie ad una maggiore dimensione dei blocchi, ad un minor spazio tra i blocchi e ad una maggiore profondità del battistrada.

Per camion e dumper

Anche l’RDT-Master fa parte del portafoglio ContiEarth ed è stato sviluppato per camion di servizio. Grazie al design profondo del battistrada questo pneumatico può garantire grande flessibilità d’uso e resistenza ai tagli.  Offrendo al contempo importanti proprietà di auto pulizia.
Il DumperMaster completa la gamma di pneumatici radiali. Questa gomma ha una carcassa di acciaio che assicura una grande capacità di carico con uno sviluppo di calore molto contenuto. Questo la rende particolarmente adatta per i mezzi che trasportano minerali, per i nastri trasportatori o direttamente per i camion di servizio che effettuano i trasporti nelle attività minerarie dalle cave alla superficie. In più questa gomma è adatta ad essere usata sui mezzi che lavorano alla costruzione di tunnel.

Il Gruppo Continental

Con un fatturato di 44 miliardi di euro realizzato nel 2017, Continental è tra i leader mondiali nelle subforniture per il settore automotive. Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale. Continental, inoltre, è un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Attualmente Continental ha un organico di più di 238.000 persone in 61 paesi.