Gru a torre

Consegnata la prima gru in fibra di Liebherr

Vista. Piaciuta e presa di persona. La prima gru a torre con fune in fibra di Liebherr240 EC-B 10 è stata acquistata dalla società polacca Mazur Zurawie, che si è recata appositamente  alla Liebherr-Werk Biberach GmbH in Germania per prendere possesso della macchina.

I motivi di una scelta

Il proprietario dell’azienda polacca di noleggio di gru aveva firmato il contratto di acquisto per la nuova gru Flat-Top con fune in fibra durante l’ultima edizione del Bauma.

Una scelta, quella di optare per una gru con fune di fibra, che il titolare dell’azienda,  Krzystof Mazur e i suoi amministratori delegati Boguslaw Salwinski e Damian Oles  spiegano così: Volevamo essere una delle prime aziende a possedere una gru che utilizza questo tipo di materiale. Ma l’abbiamo scelta anche perché si tratta di una macchina che offre prestazioni adatte al nostro business e che si integra perfettamente nella nostra flotta“.

Prestazioni al top

La  240 EC-B 10 Fibre impressiona per una capacità di carico massima di dieci tonnellate e una capacità di sollevamento di 2.850 kg a 65 metri. Con l’aiuto di un’ulteriore estensione jib, la gru può anche raggiungere un raggio di 68 metri. Mazur aveva già programmato vari lavori per la sua nuova Fibra Crane ancora prima di averla in flotta.

Fondata nel 2002, l’azienda polacca Mazur Zubrawie Sp. z o. è il più grande fornitore privato di gru a noleggio in Polonia, con una flotta di circa 190 gru. Proprio l’anno scorso, Mazur ha messo a segno un altro colpo, quando l’azienda ha acquistato una Liebherr 230 HC-L 8/16 Litronic .