Congressi

Congresso Assodimi il 4 dicembre: il noleggio c’è

L’emergenza che ha costretto tutti noi a rivedere agende professionali e personali non ha però impedito a molti di portare avanti dei progetti e di confermare appuntamenti che nel tempo sono diventate consuetudini annuali a cui non si vuole (e non si deve) rinunciare.

E’ il caso, tra gli altri, di Assodimi/Assonolo che ha trasformato il suo tradizionale congresso annuale in evento digitale, mantenendo così vivo il legame con gli associati, con il mercato, con i partner commerciali, con la stampa. E con il mondo del noleggio. Che non si ferma e anzi, richiede sempre nuove energie, idee, iniziative.

E così ecco  che il 4 dicembre si terrà in modalità on line  il  28° Congresso nazionale dei noleggiatori professionisti.

Un pre-Congresso

La tradizionale passerella espositiva (qui un momento delle passate edizioni) quest’anno verrà sostituita da una rassegna virtuale

L’evento sarà introdotto da un pre-Congresso dalle ore 10:00, uno spazio virtuale che prende il posto della consueta vetrina espositiva,  in cui gli sponsor potranno interagire con i partecipanti.

Il Congresso di svolgerà dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e potranno partecipare sia i soci che i non soci; la partecipazione è gratuita previa registrazione. A seguire, dalle 12:30 si svolgerà l’Assemblea che sarà riservata ai soli Soci Ordinari.

Il programma

Il programma del Congresso ha come sempre l’ambizione di sviluppare discussioni per l’accrescimento professionale dei partecipanti.

L’evento di quest’anno sarà caratterizzato da speech da parte di esperti del settore che verteranno sull’analisi del particolare anno 2020 e sulle previsioni per il 2021, senza dimenticare il ruolo attivo che l’associazione sta assumendo in questo momento.

Mauro Brunelli

Il Congresso sarà aperto dall’intervento del di Presidente Assodimi Mauro Brunelli a cui faranno seguito il Presidente di ANCE Gabriele Buia ed il Segretario generale di ERA Michel Petitjean.

L’analisi e approfondimento del 2020 sarà affidata agli interventi di Marco Marcatili di Nomisma ed alla fotografia del noleggio di Federico Della Puppa.

Federico Della Puppa

Chiuderà i lavori Matteo Pogliani di OpenBox focalizzando l’attenzione sul progetto NoleggioMeglio e sull’importanza del web e dei social, soprattutto in questo periodo.

La partecipazione al Congresso  il 4 dicembre è gratuita e potranno iscriversi sia i soci che i non soci Assodimi cliccando a questo link.