Noleggio

Con GV3 la pista di motocross si rinnova

Venpa per webIl “Miravalle”, con 44 anni di attività alle spalle, è stata 8 volte sede ospitante di competizioni mondiali di questa sempre più amata disciplina sportiva, oltre che dei numerosi campionati italiani ed eventi internazionali in genere.
E finalmente, lo scorso 16 febbraio – grazie anche all’assiduo impegno della Bemat Impianti srl (Servizi per l’energia) di Montevarchi (AR), azienda che si occupa di realizzazione di acquedotti, gasdotti ed oleodotti, nonché impianti ed attrezzature, è stata inaugurata la rivoluzionaria pista aretina.
Pista 1Il tracciato ha subito un radicale restyling: se da un’ideale vista aerea, la pista – tradizionalmente concepita – in apparenza non ha mutato in maniera rivoluzionaria le sue fattezze originali, risulta invece profondamente evoluta ed innovata. Il progetto ha infatti previsto curve ampie e velocissime in appoggio che raccordano in rettilinei le cui gobbe però sono state addolcite, per permettere di trasformare tutti i salti in doppi e tripli. È stata inoltre realizzata una piscina di sabbia che ha reso ancora più severa la selezione dei motociclisti in competizione.
L’intervento al circuito è stato ideato innanzitutto nel pieno rispetto delle ultime normative ambientali e di sicurezza.
Pista 2Per l’esecuzione dei lavori, Bemat Impianti srl si è avvalsa della fornitura a noleggio di un midi escavatore JCB 8080 accessoriato con martello demolitore, impiegato per lo sbancamento di numerosi volumi di terra. Successivamente, a causa del terreno caratterizzato da una forte componente rocciosa, è stato opportuno adottare un escavatore più potente, quindi è entrato in gioco un JS 235 con idoneo martello demolitore.
Edilrental srl – nota azienda toscana di noleggio d’attrezzature per l’edilizia con sede a Campi Bisenzio (FI) , facente parte del Gruppo Venpa3 (GV3) – ha seguito l’avanzamento
dei lavori passo dopo passo, assecondando prontamente le richieste del cliente e prestando assistenza all’occorrenza, per permettere il corretto svolgersi dell’esecuzione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*