Software

Con Pisco il cantiere diventa globale

Grazie all’innovativo software progettato in collaborazione con la trevigiana Stesi, Pilosio potrΓ  avere il controllo in remoto dei flussi di movimentazione delle proprie attrezzature nei canteri di tutto il mondo.

IlΒ software in questione si chiama Pisco (Pilosio Supply Chain Optimization) ed Γ¨ basato sulla piattaforma operativa Silwaβ„’, acronimo di Stesi Integrated Logistics & Warehouse Automation, una soluzione completa e integrata di tipo SCES (Supply Chain Execution System) che combina in un unico sistema le funzionalitΓ  tipiche di WMS e MES, gestendo tutti i flussi esecutivi logistici e produttivi, dall’accettazione alla spedizione, con tracciabilitΓ  die lotti, avanzamento di produzione e rilevazione dei tempi delle lavorazioni.

Pisco in particolare risponde alla necessitΓ  di tracciare la movimentazione dell’attrezzatura in entrata e in uscita da diversi siti contemporaneamente. Il sistema funziona con dispositivi wi-fi e con tecnologie di identificazione ottica (Codice a barre o RFID).

I suoi vantaggi risiedono nell’ottimizzazione degli spazi logistici, in una migliore efficienza operativa del personale e nel monitoraggio continuo delle giacenze delle attrezzature nei vari cantieri

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*