Partnership distributive

Comat: tra passato e futuro con Liebherr

 

Alain Conter (Comat), Christophe Sanchez (direttore commerciale Liebherr-France SAS), Jacques Conter (Comat), Claude Conter (Comat) e Sébastien Seitz (direttore di produzione Liebherr-France SAS) alla consegna ufficiale della R 924 G8.

Comat, Concessionario Liebherr in Lussemburgo dal 1980, celebra il suo 50° anniversario

Nel 1972, Jacques Conter fondò la prima società del gruppo Comat in Lussemburgo: un’organizzazione a conduzione familiare che ha subito molti cambiamenti fino ad oggi, mantenendo invariato il suo obiettivo di fondo, cioè garantire la soddisfazione del cliente attraverso la qualità dei suoi prodotti e servizi. Appena otto anni dopo la sua fondazione, nel 1980 Comat è diventata distributore di macchine movimento terra Liebherr.

Nel 1980 Liebherr era alla ricerca di un nuovo partner per distribuire le sue attrezzature per il movimento terra in Lussemburgo. Jacques Conter si è immediatamente attivato e ha contattato Liebherr-Export AG. Due settimane dopo, le due aziende hanno iniziato la loro avventura insieme. Un’alleanza di due gruppi a conduzione familiare che ha presto dato i suoi frutti: le prime macchine ad essere vendute sono state un escavatore gommato A 922 per Sotraroute e un LR 631 per Perrard.

Claude Conter, figlio di Jacques e attuale direttore dell’azienda, è molto soddisfatto della collaborazione tra Comat e il marchio Liebherr: “Si tratta un’ottima partnership“, afferma. “Le due aziende sono affidabili e stabili. Reinvestiamo costantemente i nostri profitti in investimenti che garantiranno il nostro futuro“.

Una livrea speciale

Il cingolato R 924 G8 è in livrea Comat e reca un logo speciale per il 50° anniversario dell’azienda.

L’escavatore cingolato R 924 G8 proveniente dal sito produttivo Liebherr-France SAS di Colmar, con il suo caratteristico design di generazione 8, presenta un’architettura completamente riconfigurata per offrire comfort, ergonomia e prestazioni operative ancora migliori.

Il distributore lussemburghese ha scelto una versione personalizzata nella sua livrea aziendale e con uno speciale logo per il 50 ° anniversario. Una volta entrata a far parte della flotta di noleggio dell’azienda, questa macchina sarà protagonista indiscussa in molti cantieri.

L’escavatore cingolato R 924 G8 si unisce alla flotta di noleggio Comat, che comprende già oltre 50 macchine movimento terra Liebherr.

Comat e Liebherr: passato e futuro

Fin dalla sua fondazione, Comat si è fatta un nome ed è tra i principali attori nel settore delle costruzioni in Lussemburgo.

Comat, è un partner molto apprezzato nel proprio paese per la sua competenza tecnica e il servizio molto veloce, ma anche e soprattutto per i rapporti molto stretti e di fiducia che mantiene con i suoi client, esattamente come Liebherr.

Claude Conter ricorda: “Nel 1990 ho svolto diversi mesi di formazione pratica presso lo stabilimento Liebherr-France di Colmar, e questo mi ha permesso di comprendere il modo di pensare e di lavorare Liebherr. I nostri tecnici frequentano regolarmente corsi di formazione presso i vari stabilimenti di produzione Liebherr per acquisire una conoscenza approfondita e aggiornata del mondo Liebherr“.

Con oltre 100 dipendenti, Comat è cresciuta considerevolmente in 50 anni. Insieme a una base di clienti costante e permanente nel suo settore, questa società lussemburghese ha lanciato un servizio di noleggio circa un decennio fa. Con escavatori da 14 a 40 tonnellate, la flotta Comat Location gestisce oltre 50 veicoli. Comprende anche pale gommate e trattori cingolati, che costituiscono una gamma completa per soddisfare la forte domanda dei clienti in Lussemburgo.