Accordi distributivi

CMC con Scanlift arriva in Norvegia

CMC continua la sua ascesa commerciale in Europa aggiungendo un nuovo dealer alla sua folta lista di concessionari, grazie all’accordo di partenariato appena ratificato con la norvegese Scanlift Maskin AS, azienda scandinava con sede a Sandnes, nella contea di Rogaland.

Il nuovo concessionario norvegese farà compagnia al primo dealer in terra scandinava, la svedese Scandlift di Goteborg, partner di CMC già da diverso tempo.

Le strategie distributive

Il nuovo arrivato nella rete commerciale CMC in Europa, Scanlift Maskin SA, attua politiche di distribuzione estensive per quanto riguarda il mercato interno norvegese, presidiando il mercato interno con ben cinque sedi oltre alla casa base di Sadnes,.

Le cinque filiali di Stavanger, Trondheim, Hamar, Haugesund e Oslo, oltre alla vendita classica si occupano di importazione, magazzino ricambi, noleggio e assistenza a supporto degli acquirenti delle piattaforme aeree. L’azienda possiede anche la società di noleggio Scanlift Rental AS. Il primo ordine, a suggello della nuova partnership, ha riguardato un S15F, della famiglia delle full hydraulic CMC, e un S19E.

In un colpo solo CMC si è quindi aggiudicata non una, ma ben sei nuove “case” in Norvegia dove esporre i suoi prodotti e far conoscere la qualità del suo brand.

Il commento

Sulla partnership, si è così espresso Alessandro Mastrogiacomo, Export Sales Manager di CMC: “C’è soddisfazione e tanto orgoglio ogni volta che abbiamo la fortuna di comunicare che un nuovo affiliato entra a far parte delle rete commerciale CMC. Il mercato ci sta riconoscendo un premio per tutti gli investimenti che abbiamo effettuato con lungimiranza nell’ultimo anno e mezzo, in primis sulle persone e poi in attività di R&S, politiche di produzione e marketing, tutte aree funzionali che stanno contribuendo ad affermare la nostra marca con decisione nel Vecchio Continente. Io e il mio gruppo di lavoro stiamo lavorando sodo per accrescere le nostre quote di mercato, e anche il mese prossimo dovremmo annunciare nuovi dealer in nuovi paesi, ma su questo punto preferisco essere scaramantico.

Gli asset materiali e immateriali che abbiamo da offrire ai nostri nuovi partner in termini di supporto commerciale, uniti ad un’attenzione maniacale al dettaglio, dal customer service al marketing, alla formazione tecnica di vendita e gestione dei clienti del pre e post-acquisto sono tali che, una volta entrati in CMC, ci si sente da subito davvero in famiglia.”

Con Scanlift Maskin sale a due il numero di concessionari CMC nella sola Scandinavia, mentre le “bandierine” di CMC in Europa iniziano a essere numerose, a dimostrazione di un’ascesa continua nei paesi del continente occidentale, che segue un piano industriale preciso e ambizioso, volto ad aumentare in modo graduale le quote di mercato dell’azienda in tutta l’Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here