Eco Agregados, la società che Cava di Trezzano, specializzata nella produzione di sabbia e materiali inerti da costruzione, ha recentemente costituito a Panama, ha ottenuto la sua prima importante commessa: parteciperà infatti alla realizzazione del nuovo aeroporto di Tocumen, destinato a servire la capitale Panama City. Eco Agregados fornirà materiale di altissima qualità, per la realizzazione del sottopista del nuovo scalo.
I lavori saranno gestiti dal Gruppo brasiliano Odebrecht Infraestrutura, specializzato nei settori dei trasporti e logistica, dell’energia, dello sviluppo urbano e ospedaliero.
“Siamo molto soddisfatti di questo incarico prestigioso, ha commentato Marco Lavatelli, amministratore delegato di Cava di Trezzano, che conferma la validità della decisione di avviare questa attività in Centroamerica, dove la nostra competenza e il nostro know how saranno sicuramente molto apprezzati.”
Nata all’inizio degli anni 60, Cava di Trezzano ha oggi un fatturato di circa 10 milioni di euro che ne fa una delle più importanti realtà della provincia di Milano nella produzione di sabbia. È inoltre attiva nel settore del movimento terra e demolizioni (fornendo soluzioni integrate per lo smaltimento di terre e rocce da scavo), nel riciclo di inerti (nel 2010 è stato inaugurato il polo di Trecate, in provincia di Novara, con una superficie di 300 mila metri quadrati) e dello smaltimento di rifiuti, da cantiere e non (polo di Limbiate, nord).