Automazioen

I cantieri del futuro di JLG e Construction Robotics

JLG Industries Inc. sta collaborando con Construction Robotics di Victor, NY, per sviluppare soluzioni alternative alle operazioni complesse e ripetitive del settore edilizio che spesso producono infortuni.

Construction Robotics è specializzata nel mettere a punto tecnologie di robotica e automazione nel settore delle attrezzature pesanti. Come leader nel settore dell’accesso, JLG è specializzata nel fornire modalità più sicure di lavoro in quota.

Soluzioni robotiche avanzate

JLG e Construction Robotics stanno sfruttando i punti di forza delle aziende per collaborare nel realizzare soluzioni robotiche avanzate, che potenzieranno la sicurezza e la produttività dei cantieri del futuro”, riferisce Frank Nerenhausen, presidente di JLG Industries. “Stiamo innovando per il bene delle aziende che serviamo”.

Construction Robotics è uno sviluppatore collaudato di macchine per l’edilizia, come la Material Unit Lift Enhancer (MULE), utilizzata per sollevare e posare blocchi di cemento, e la Semi-Automated Mason (SAM), impiegata per la posa di mattoni. Entrambe le macchine assistono gli operatori nei cantieri per ridurre al minimo gli sforzi e migliorare la produttività.

A ConExpo, Construction Robotics ha lanciato il nuovo MZ100, sviluppato con JLG, l’ultimo arrivato della linea MULE. Questo prodotto rivoluzionario, versione più piccola e più leggera originale MULE, è autolivellante, alimentato da una batteria a ioni di litio e può essere collegato direttamente ai sollevatori JLG e SkyTrak, trasformandosi da soluzione di cantiere statica a mobile.

Soluzioni per il cantiere del futuro

Uno degli obiettivi innovativi di JLG è proprio la robotica e l’automazione”, ha ribadito Rob Messina, dello Sviluppo Prodotti di JLG Industries. “Siamo orientati a sviluppare soluzioni che raccolgano le sfide dei nostri clienti per affrontare il lavoro quotidiano, una delle quali è la carenza di manodopera specializzata. Soluzioni come la MZ100 soddisfano la necessità di produttività, sopperiscono alla mancanza di operatori e riducono gli infortuni grazie all’automazione al servizio della migliore efficienza”.

Le iniziative di collaborazione, come quella con JLG, danno vita a tecnologie digitali per macchine intelligenti che aprono la via al cantiere del futuro”, dichiara Scott Peters, cofondatore e presidente di Construction Robotics. “Siamo entusiasti del lancio della MZ100 e di sapere come i clienti di JLG risponderanno al suo utilizzo sulla linea di sollevatori telescopici della società”.

Con base a Rochester, NY, Construction Robotics (CR) è leader mondiale di robotica e automazione per le attrezzature dell’edilizia. Da più di un decennio impegnata nell’innovazione più avanzata, CR ha guidato il settore in un realistico e concreto processo verso il cantiere del futuro. Grazie alla tecnologia brevettata di assistenza al sollevamento, i prodotti CR sono risolutivi sul fronte di produttività, sicurezza e precisione, riducono la programmazione, migliorano i profitti e abbattono i rischi di infortunio e i costi assicurativi.