Fresatura

Bomag: una nuova generazione di frese

Presentando la prima nuova BM 1000Bomag ha potenziato la gamma delle frese a freddo, annunciando che nel 2014 presenterà sul mercato, oltre alla BM 1000, anche le nuove frese con una larghezza di lavoro di 1200 mm e 1300 mm.

La nuova generazione di frese, sviluppata e costruita direttamente nello stabilimento di Boppard, in Germania, fa parte del restyling della serie di frese BM 1000BM 1200BM 1300, mirato alla massima potenza di fresatura e a una precisione millimetrica.

Durante la progettazione, lo scopo primario è stato riconoscere ed eliminare superflue perdite di tempo che non solo interrompono il lavoro, ma richiedono anche un dispendio di denaro. Per questo motivo, Bomag ha sviluppato il sistema di portadenti intercambiabile BMS 15 che non ha bisogno di manutenzione, in quanto c’è soltanto una vite come sicurezza anti perdita, per la quale è sufficiente una coppia di serraggio di soli 100 Nm. Particolarmente conveniente è anche il filetto nel pezzo soggetto a usura, che viene sostituito con facilità. Ciò evita, sin dalla progettazione, costi aggiuntivi di manodopera. La ridotta superficie frontale aumenta inoltre il rendimento e quindi la potenza di fresatura. Inoltre gli acciai speciali offrono una durata significativamente più lunga rispetto ai sistemi tradizionali.

Le ottime condizioni ergonomiche per l’operatore, offerte dalla BM 500/15 e dalla BM 600/15, sono state adattate e ulteriormente perfezionate per la nuova gamma. Oltre al sistema operativo concepito con logica e semplicità, il posto operatore si contraddistingue anche per il confortevole sedile ergonomico che permette di eseguire qualsiasi lavoro senza fatica in posizione seduta. Il moderno comando ergonomico viene completato con interruttori, leve e display ben strutturati a portata di mano.

Le BM 1000, BM 1200 e BM 13000 sono equipaggiate con motori  che soddisfano tutti i requisiti richiesti dalle normative attuali sui gas di scarico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*