Compattazione

Bomag: rivoluzione digitale a Intermat

Bomag a Intermat 2018 (Hall 5A, Stand C151) espone le proprie tecnologie innovative nell’ambito della compattazione stradale. promuovendo la digitalizzazione e l’evoluzione delle macchine intelligenti 4.0.

Rulli: l’imbarazzo della scelta

Praticamente insuperabile sui pendii, fuori strada e per la potenza di compattazione con doppia ampiezza. E’ l rullo monotamburo compatto BW 124-5 con tamburo liscio o a piedi di montone della nuova generazione. Che si distingue in particolare per il roll-bar con 4 montanti (ROPS/FOPS), il comando della lama opzionale integrato nella leva di avanzamento e il motore a basso consumo conforme al livello di emissioni IV/Tier 4. Il rullo monotamburo è disponibile anche con l’Economizer come optional.

Nell’ambito del concetto di tecnologia a 360°, Bomag presenta la nuova tecnologia Tango4 per rulli tandem con sterzo a ralla. Per la prima volta si è riusciti ad applicare l’oscillazione in un tamburo diviso. Il Tango4 garantisce una compattazione delicata e rivela la sua genialità soprattutto nelle curve, grazie alle ridotte forze di taglio. Offre dunque i presupposti migliori per una perfetta compattazione superficiale ad esempio nelle rotonde!

High tech digitale per la strada

Nel Digital Corner all’interno dello stand, Bomag presenta tecnologie e innovazioni in modo intuitivo e virtuale. Grazie a una simulazione di realtà virtuale i visitatori si rendono conto di come funzionano nel dettaglio le tecnologie di compattazione. Come l’Asphalt Manager, la vibrazione e il TanGO.

Nel Digital Corner i visitatori hanno l’opportunità di conoscere a fondo le soluzioni pionieristiche di Bomag. Perché il Magmalife, il sistema di riscaldamento del banco delle finitrici, è più veloce del 25% rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali? In che modo il Variocontrol ottimizza automaticamente la forza di compattazione dei rulli monotamburo, impedendo così un’eccessiva compattazione? Perché il collaudato sistema Economizer consente di evitare errori nella compattazione del terreno e dell’asfalto? Il Digital Corner Bomag risponde a queste e altre domande.

Il Service 4.0

La digitalizzazione e il collegamento in rete delle macchine rappresentano un grande potenziale. Bomag è uno dei precursori in questo campo.  E presenta per la prima volta nel Digital Corner il nuovo Digital Field-Service.  Sarà entusiasmante per i visitatori scoprire, grazie agli occhiali per la realtà aumentata, in che modo i sistemi intelligenti di assistenza semplificano la manutenzione e la riparazione delle macchine. La digitalizzazione serve in questo caso a collegare in rete in modo mirato informazioni provenienti da macchine già altamente automatizzate. E utilizzarle in modo pratico.

Anche la pratica app Bomag Service per iOS e Android rientra in questa strategia di assistenza digitale. L’utente troverà rapidamente in loco dati tecnici, istruzioni d’uso e manutenzione, elenchi delle parti di ricambio o video con pratiche istruzioni sintetiche. E persino gli indirizzi aggiornati dei centri di assistenza più vicini. Nel Digital Corner i visitatori possono avere maggiori informazioni sui vantaggi della app.