Aghi vibranti

Da Blaas tutto per vibrare e compattare

Nata nei primi anni Sessanta come officina elettromeccanica, Blaas è un nome che ha bisogno di ben poche presentazioni. Dalla splendida sede di Bolzano e attraverso sei rappresentanti, l’attività di Blaas – che comprende la vendita, il noleggio e l’assistenza tecnica inerente molteplici prodotti per l’edilizia – copre l’intero territorio del Trentino Alto Adige. “Negli ultimi dieci anni”, commenta Thomas Blaas, titolare dell’azienda, “abbiamo registrato uno sviluppo fantastico fondato su un reale servizio a 360° e sulla scelta di partner commerciali di eccellenza quali Weber MT, Geomax, Kärcher, Fischer, Duss, Flex, Milwaukee e Blaklader”.

Weber MT: uno specialista

Per quanto concerne la compattazione del terreno e la vibrazione del calcestruzzo, Blaas è da anni legato ai prodotti di Weber MT. Commenta Thomas Blaas: “Al momento di scegliere i prodotti per queste specifiche applicazioni eravamo orientati verso un marchio importante, prodotto in Germania, che avesse una vasta gamma. Dopo varie esperienze negative con altri marchi, ci siamo affidati alla Weber che, all’epoca, non era molto diffusa in Alto Adige. L’ottima qualità delle macchine ci ha immediatamente convinti, perché vogliamo dare il meglio ai nostri clienti. In quest’ottica ci affidiamo ad A.L. Consulting che funge da autentico link tra la Weber in Germania e la Blaas di Bolzano e ci assiste in tutto: dalla formazione tecnico-commerciale al pre e post vendita, dall’assistenza ai ricambi.

Una gamma completa

Blaas propone una vasta scelta di piastre monodirezionali, piastre bidirezionali, vibrocostipatori e aghi vibranti IVUR con convertitore integrato. “Si tratta di macchine robuste, efficienti, affidabili”, prosegue Blaas, “e per un noleggiatore queste sono qualità indispensabili sotto molteplici aspetti: le prestazioni, la soddisfazione del cliente, la garanzia di avere sempre attrezzature efficienti e ai massimi livelli. Anche le necessità di manutenzione sono minime e le rotture impreviste sono praticamente inesistenti. Le macchine durano tantissimo. Inoltre abbiamo notato come in Germania moltissimi noleggiatori si affidino a Weber e questo significa che la qualità di questi prodotti è superiore alla media. Come Blaas ci troviamo a operare in un mercato particolarmente esigente: i nostri clienti vogliono prodotti funzionali e affidabili. A tale proposito mi preme sottolineare come spesso il noleggio sia un perfetto supporto per la vendita: chi è soddisfatto della macchina la usa spesso e si convince da solo ad acquistarla”.

Blaas è un vero alfiere degli aghi vibranti IVUR con convertitore integrato: macchine efficaci, concepite per un utilizzo semplice, pratico ed efficiente. “Una volta che le provano”, conferma il distributore bolzanino, “i clienti se ne innamorano e non tornano agli aghi con convertitore esterno”. Un’affermazione che sta trovando conferme ben oltre l’area altoatesina anche grazie alle opportunità di prova offerta dalla rete di A.L. Consulting e alle intrinseche qualità di queste attrezzature.

 

Per chi fosse in cerca di ulteriore tecnologia, Weber MT mette a disposizione la versione IVURplus, modelli ancora più duttili e sicuri. Oltre alle caratteristiche viste per gli IVUR, gli IVURplus vantano un tubo con il vibratore facilmente separabile dal convertitore e intercambiabile con altre misure, direttamente in cantiere e senza alcun passaggio in officina. In aggiunta gli IVURplus presentano un dispositivo elettronico supplementare a totale salvaguardia dell’utilizzatore da eventuali scosse elettriche o microscariche, qualora in cantiere non ci fosse la messa a terra o vi fosse qualche anomalia nell’impianto elettrico.

E se non bastasse ci sono anche i modelli IVURplusD che in luogo del tubo da 5 m presentano un tubo da 0,8 m collegato a una comoda impugnatura. La soluzione ideale per le pavimentazioni in calcestruzzo.