Persone

Avvicendamento di cariche in ERA

Credits Maurice Vinken

Michel Petitjean lascerà l’incarico di segretario generale di ERA (European Rental Association) alla fine di giugno, dopo aver ricoperto la carica sin dalla nascita dell’organizzazione, 19 anni fa.

Carole Bachmann

Il suo successore come segretario generale sarà Carole Bachmann, responsabile dell’ERA dal 2013 e con una vasta esperienza nel settore del noleggio grazie al suo lavoro presso Loxam e Wynne Systems. Assumerà l’incarico il 1° luglio.

Michel Petitjean (al centro). Credits Maurice Vinken

La Convention di Dublino del 4 e 5 giugno sarà utilizzata dall’associazione per annunciare ufficialmente il piano di successione e per celebrare il contributo di Petitjean all’associazione fin dalla sua creazione nel 2006. L’evento si terrà presso il Dublin Royal Convention Centre al Radisson Blu Royal Hotel, adiacente al centro congressi.

Il commento del Presidente di ERA

Stéphane Henon. Credits Maurice Vinken

Stéphane Henon, presidente dell’ERA e amministratore delegato di Loxam, ha dichiarato: “Dopo 19 anni di lavoro instancabile e di enorme impegno per rendere la nostra European Rental Association una delle principali organizzazioni mondiali del nostro settore, Michel Petitjean si dimetterà dall’incarico di segretario generale alla fine di giugno, dopo la nostra prossima Convention a Dublino. Sarà sostituito da Carole Bachmann, che ha collaborato intensamente con Michel per molti anni e che vanta una solida esperienza nel settore del noleggio. La nostra prossima convention a Dublino sarà il luogo più appropriato per congratularci con Michel e discutere più approfonditamente del cambiamento.”

Chi è e cosa fa l’European rental Association

La missione principale di ERA è promuovere il concetto di noleggio per agevolare la crescita continua di un settore del noleggio sostenibile e professionale in Europa.

Per raggiungere questo obiettivo, l’Associazione agisce in qualità di associazione rappresentativa del settore del noleggio di attrezzature a livello europeo, integrando le attività svolte a livello locale dalle associazioni nazionali di noleggio.

Il lavoro di ERA si concentra su 7 aree principali:

• Promozione del concetto di noleggio
• Aspetti tecnici e attrezzature
• Statistiche sul mercato europeo del noleggio
• Sostenibilità
• Armonizzazione delle normative nazionali
• Consapevolezza delle sfide del futuro
• Supporto alle associazioni di noleggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here