Usato certificato

Arriva l’usato Mercedes-Benz Certified

Andreas von Wallfeld

Non sono solo i truck Mercedes-Benz nuovi a vantare una qualità Premium, perché anche quelli di seconda mano soddisfano sempre le massime aspettative in termini di qualità. Da oggi i migliori di essi potranno fregiarsi della nuova etichetta Mercedes-Benz Certified. “Con l’introduzione del sigillo Mercedes-Benz Certified, valorizziamo ulteriormente il nostro settore di attività incentrato sui veicoli usati e assicuriamo ai nostri Clienti uno standard qualitativo senza compromessi”, spiega Andreas von Wallfeld, Head of Marketing, Sales and Services di Mercedes-Benz Trucks.

Il programma è riservato ai truck Mercedes-Benz con meno di cinque anni di vita e che hanno percorso non più di 500.000 chilometri. Il documento Mercedes-Benz Certified conferma inoltre che i relativi veicoli saranno esenti da manutenzione per almeno tre mesi o 20.000 chilometri (truck fino a 12 tonnellate di peso complessivo ammesso) o 30.000 chilometri (truck a partire da 12 tonnellate di peso complessivo ammesso) e che, in tale periodo, non è in scadenza alcun controllo prescritto per legge. In più, tutti i truck certificati sono dotati di pneumatici con profondità del battistrada di almeno sei millimetri.

È poi parte integrante del sigillo di qualità anche la garanzia di dodici mesi sugli organi della trasmissione. Questa vale in tutta Europa, senza limiti di chilometraggio e senza franchigia. Per modelli selezionati è disponibile anche una garanzia sugli organi della trasmissione della durata di 24 mesi.

La parola a un cliente

a sinistra Franz Bauer, direttore di TruckStore Austria, con Michael Ladinik, responsabile della flotta presso Jaritz.

Jaritz Transport GmbH è stato il primo Cliente ad optare per uno dei veicoli usati di qualità certificata. Fin dalla sua fondazione, l’azienda di Klagenfurt si è specializzata nella logistica del freddo e, in modo specifico, nel trasporto a temperatura controllata. “Trasportiamo merci deperibili nel settore del commercio al dettaglio e nel settore C&C, in Austria ed oltre confine, per diversi gruppi di aziende alimentari. Non possiamo quindi permetterci avarie durante i tragitti. È per questo motivo che attribuiamo estrema importanza alla qualità ed all’affidabilità dei nostri veicoli isotermici. Già da diversi anni ci affidiamo a truck Mercedes-Benz usati”, afferma Robert Jaritz, amministratore delegato di Jaritz Transport. Oggi l’azienda ha optato per un Mercedes-Benz Antos 1833 con allestimento refrigerato e sponda montacarichi. Si tratta di una scelta convinta, evidenzia Jaritz: “Con l’introduzione dell’etichetta Mercedes-Benz Certified, il Costruttore sottolinea chiaramente la sua promessa di qualità. Da un lato, noi Clienti siamo totalmente sicuri che le condizioni del veicolo siano perfette al momento dell’acquisto. Dall’altro, la garanzia sulla catena cinematica ci tutela per i prossimi dodici mesi”, spiega Jaritz. Perché, soprattutto nel settore della logistica del freddo, per avere successo sul mercato sono di fondamentale importanza costi precisamente calcolabili e la minimizzazione del pericolo di avarie. “Ecco perché continueremo ad acquistare da TruckStore Voralpenkreuz veicoli industriali usati firmati Mercedes-Benz”, ha concluso il responsabile dell’azienda.

Soddisfatti o….sostituiti

Un’ulteriore novità è rappresentata dal diritto di sostituzione valido per 14 giorni applicato ai veicoli con etichetta Mercedes-Benz Certified immatricolati nell’UE. Se un Cliente non è soddisfatto della scelta del suo veicolo, ha due settimane di tempo per sostituirlo presso il Concessionario. La sostituzione può causare costi aggiuntivi, ad esempio per i chilometri percorsi dall’acquisto fino al momento della sostituzione.

I nostri Clienti si attendono da noi, come offerenti Premium, questa flessibilità. Forti di una vasta gamma di truck usati, ci poniamo l’obiettivo di offrire a ciascun Cliente il modello che meglio possa soddisfare le sue esigenze individuali, non solo nel settore dei veicoli nuovi ma anche in quello dell’usato. Questo pacchetto complessivo è particolarmente attraente nel segmento dei truck e conferma ancora una volta il nostro posizionamento Premium sul mercato”, afferma Ulrich Loebich, responsabile Used Truck Sales di Mercedes-Benz Trucks.

L’etichetta Mercedes-Benz Certified sostituisce la classificazione dei veicoli nei livelli oro, argento e bronzo utilizzata finora e, introdotta inizialmente in Austria, sarà disponibile in tutti i Paesi TruckStore entro marzo 2021. Nel corso del primo semestre del 2021, l’offerta sarà infine disponibile anche presso partner selezionati della rete di Concessionari Mercedes-Benz Truck.

Mentre finora Mercedes-Benz Trucks ha commercializzato i suoi veicoli usati principalmente attraverso la rete TruckStore dell’Azienda, in futuro questi veicoli saranno disponibili, oltre che nei centri TruckStore, anche nella rete dei Concessionari Mercedes-Benz. Il corrispondente rollout nei mercati europei è previsto per la primavera del 2021.

Chi è TruckStore

TruckStore è responsabile del settore dei truck usati all’interno di Daimler Truck AG, con uno speciale focus sul Marchio Mercedes-Benz. Forte di 24 sedi in 13 Paesi europei, TruckStore è il più grande concessionario europeo nel settore dell’acquisto e della vendita di veicoli industriali usati. È presente una sede anche in Sud Africa. La rete TruckStore internazionale consente ai Clienti un comodo accesso on-line a un assortimento di veicoli usati davvero unico – di ogni marca, età e tipologia. All’indirizzo internet www.truckstore.com, ogni veicolo in vendita viene presentato con immagini, indicazioni del prezzo e descrizioni dettagliate in molte lingue. La rete TruckStore tedesca comprende attualmente sei sedi: Brema, Berlino-Brandeburgo (Königs Wusterhausen), regione della Ruhr (Recklinghausen), Erfurt, Köngen e Monaco di Baviera.

TruckStore offre standard di qualità elevati ed omogenei in tutta Europa. La valutazione uniforme a livello europeo consente massima trasparenza per quanto riguarda l’età, le condizioni ed il chilometraggio. A ciò si aggiunge la componente Service, una gamma completa di servizi che comprende finanziamenti, leasing e garanzia TruckStore, nonché i contratti di buy-back stipulati fin dal momento dell’acquisto del veicolo. In caso di danni, il Centro Assistenza è raggiungibile 24 ore su 24, sette giorni su sette.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here