Rulli, finitrici & C.

Ammann: i prodotti in vetrina al Samoter

Le innovazioni di Ammann nel campo della compattazione, della pavimentazione e della produzione di asfalto saranno presentate al Samoter  (Verona, 16/20 maggio).

Questo evento è un’occasione per mettere in evidenza la tecnologia che è integrata nei nostri impianti e nelle nostre macchine“, ha dichiarato Michele Turrini, Area Sales Manager per l’Italia. “Questi progressi tecnologici hanno un impatto positivo diretto sulla produzione dei clienti e, in ultima analisi, sulla redditività“.

Per la compattazione leggera

I vibrocostipatori a colonna e le piastre da compattazione Ammann sono conosciuti come i “Campioni dei pesi leggeri”. Le macchine per la compattazione leggera sono molto apprezzate:

  • Eccezionale forza di compattazione che aiuta gli operatori a raggiungere gli obiettivi in meno passaggi
  • Estrema flessibilità, con un’ampia gamma di macchine e la capacità di eccellere in molteplici applicazioni che includono il terreno, l’asfalto, le pietre da pavimentazione, l’aggregato e altre ancora
  • Comode possibilità di scelta del carburante, con molte macchine che funzionano a benzina – e altre che offrono una scelta tra benzina e diesel
  • Semplicità d’uso, comandi semplici da regolare e comfort superiore
  • Sicurezza in tutta la linea di prodotti, dalle maniglie di limitazione delle vibrazioni dei compattatori al sistema a infrarossi su rulli da scavo posizionati senza angoli morti
  • Manutenzione, con comodo accesso ai punti di manutenzione e una varietà di kit disponibili per facilitare l’assistenza.

I rulli tandem

Presso lo stand saranno esposti diversi modelli della nuova linea di rulli tandem leggeri ARX. Le macchine sono dotate di una leva di azionamento elettronica che offre un controllo e una manovrabilità avanzati. I compattatori ARX utilizzano un giunto di articolazione potenziato che consente una rapida regolazione del tamburo da configurazioni in linea a configurazioni off-set, particolarmente utile quando si lavora in prossimità di ostacoli.

Inoltre, sarà presente anche il nuovo rullo pivottante a doppia ralla ARP 95, con una larghezza di compattazione leader del settore e un consumo di carburante notevolmente ridotto. L’ARP 95 si basa sul concetto di rulli spezzati e della doppia ralla su telaio rigido, che consente alla macchina di essere guidata dal tamburo anteriore, dal tamburo posteriore o da entrambi. Lo sterzo a perno migliora la manovrabilità ed evita lo strappo del materiale caldo che può verificarsi su strade curve e cantieri dove sono richieste frequenti svolte.

Le finitrici

Ammann offre l’esclusiva Mini Finitrice AFW 150-2 Mini Paver, con una larghezza di stesa di 250 mm.

I modelli di finitrici di classe media AFW e AFT400 possono teoricamente posare 350 tonnellate di conglomerato all’ora con larghezze massime di 4,7 metri. La loro mobilità e le loro dimensioni li rendono ottimi strumenti per i cantieri urbani e per la posa di spessori minimi fino a 2 cm. L’ intuitività dei comandi consente una velocità di esecuzione data dalla strumentazione a disposizione (paver manager 2.0).

Presso lo stand della fiera saranno esposti anche gli impianti d’asfalto Ammann innovativi in tema ambientale e di riciclo.